Cinque partite (due in casa e tre fuori) ed altrettante sconfitte. Un calendario impietoso in avvio di stagione contro squadre di prima fascia. Questo il quadro della situazione alla vigilia del decisivo turno casalingo contro Riva del Garda (reduce da due vittorie di fila). Decisivo perché per La Fortezza si tratterà veramente di gara da ultima spiaggia per le sorti di qualche giocatore.
Il presidente Pierini lancia un avvertimento: “La fiducia non è eterna”. Tutti dunque in discussione dopo la lunga serie negativa di risultati.
Con Treviglio sappiamo come è andata. Contro Torino e Piacenza la squadra ha rivelato gravi carenze di gioco. Contro Pavia e Omegna è mancato il carattere dopo che la squadra era stata largamente avanti.
Per trovare una crisi di risultati a questi livelli occorre risalire addirittura al campionato di Serie C/2 Regionale, stagione, 1996/1997 quando Recanati collezionò all'inizio del torneo 5 sconfitte consecutive per salvarsi alla fine.
Dunque allenatore e roster all’ultimo esame e società pronta ad intervenire con dei correttivi. Per ora coach Marsigliani raccoglie la fiducia del presidente ma non sono escluse, al di là di come vada la partita con Riva, decisioni drastiche e un ritorno sul mercato.
Si giocherà nella notte di Halloween al PalaCingolani e La Fortezza dovrà far vedere le streghe agli avversari. Una sola risposta al quesito “dolcetto o scherzetto?”. Fare lo scherzetto a Riva e assaporare un dolcetto.
Quota salvezza diretta a -6, quella ai play out a -4. La stagione è iniziata male, ma ancora tutto è possibile.
Al momento “reggono” la baracca Mei con una media di 14.2 punti a gara ed unico ad essere presente nelle TOP10, Chiaramello (nella foto) con 11.2.
Chiaramello è il migliore del roster con 13.4 di valutazione, seguito da Pederzini con 12.2 e Mei 11.2.