La gara di andata tra leopardiani e vissini, primo atto che mette in palio la permanenza in serie C, sarà diretta da Valerio Crezzini di Siena, assistito da Mattia Regattieri di Finale Emila e Matteo Pressato di Latina. Quarto uomo Andrea Zanotti di Rimini.
Al “Tubaldi” debutto in assoluto del VAR con addetti Matteo Gariglio di Pinerolo e Antonio Di Martino di Teramo.
Mentre per il settore ospiti sono andati subito esauriti i 505 biglietti disponibili, per il settore locali (tribuna centrale e gradinata) ne sono rimasti pochissimi e si prevede che entro domani la biglietteria allo stadio (il tagliando si può acquistare solo in presenza) chiuda defintivamente.
Un “Tubaldi” quindi al massimo dei 1500 posti di capienza.
La gara per l'ordine pubblico è stata classificata ad altro rischio e la Questura ha predisposto servizi rinforzati come per il derby con l'Ancona.
Il successo della Pallacanestro Recanati in gara due dei play off promozione in B2 e l’accesso alla finale ha “eliminato” sul campo la contemporaneità di gara3 che stava creando qualche problema di ordine pubblico per il fatto che lo stesso parcheggio del palas sarebbe stato condiviso dai tifosi vissini e quelli recanatesi che seguono il basket. In questo caso la gara sarebbe stata anticipata d’autorità al sabato sera.
Recanatese concentratissima e convinta che la via della salvezza passa mettendo al sicuro una vittoria al “Tubaldi” per andare al “Benelli” dopo sette giorni con i padroni di casa che dovranno esporsi per recuperare il risultato.
Sarà importante non subire reti (temibilissima la Vis sui calci piazzati) per il meccanismo della differenza reti. Vis in vantaggio comunque nel caso che si finisca a parità di risultato e stesse reti segnate in quanto i pesaresi si salverebbero per avere chiuso la stagione regolare un punto avanti alla Recanatese.