Di fronte le ultime del girone. La delusione Omegna (nella scorsa stagione mancò di un soffio la finale promozione in Lega2), e l’indecifrabile La Fortezza Recanati. Che Omegna dopo quattro gare si trovasse a zero, visto il roster a disposizione, nessuno lo avrebbe mai immaginato. Di una La Fortezza nelle retrozone della classifica si sapeva, ma non certamente anche la squadra del presidente Pierini a zero punti.
Gara dunque che alla fine dei 40’ lascerà una delle due sconsolatamente sola a chiudere la classifica. Un confronto che le due squadre lasciamo immaginare con quale patema d’animo affronteranno.
Omegna ha dato segnali di ripresa andando però a perdere (contestatissimo l’arbitraggio) a Siena.
Anche La Fortezza ha dato vita ad una prestazione notevole a Pavia per cedere sul filo di lana (ed anche coach Marsiglani ha qualcosa da dire sulle interpretazioni arbitrali).
In panchina Omegna ha coach Zanchi (squalificato per le proteste a Siena sarà in panca avenndo pagato la penale), vecchia conoscenza delle Marche avendo allenato Jesi.
Due squadre che arrivano a questa gara con la consapevolezza che è la partita più importante del anno, ambedue in un bruttissimo momento dal quale vogliamo uscire.
“Il calendario –come commenta alla vigilia coach Marsigliani- non ci ha favorito ponendoci di fronte quattro squadre di prima fascia mentre altri team hanno avuto un avvio più bilanciato. Per noi il campionato inizia stasera e prosegue domenica in casa contro Riva del Garda.