La Recanatese scende in campo alle 20 con tanti pensieri per la testa in proiezione di come sarà affrontato il 12 e 19 maggio il doppio scontro salvezza con la Vis Pesaro.
I leopardiani affrontano un’Entella per lo sgambetto della scorsa stagione che costò ai liguri la promozione in B e l’ipotesi della ricerca di una “vendetta” non è da scartare sull’impegno che ci metteranno.
L'Entella in casa vanta 6 vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Attacco con 32 reti all'attivo e 35 subite. Di contro se la Recanatese è la peggiore difesa della serie C, l'attacco con 47 centri qualche preoccupazione la metterà ai locali.
Inoltre l’Entella in caso di sconfitta, successo dell’Ancona ed una vittoria della Fermana si troverebbe ai play out contro i canarini oggi impegnati in casa contro il Pescara.
Di contro la Recanatese di calcoli ne deve fare tanti, ma solo uno è quello che conta: portare a casa tre punti che permetterebbero di mantenere sulla Vis Pesaro un doppio vantaggio: gara di ritorno in casa e in caso di perfetta parità nelle due gare la salvezza avendo chiuso avanti la stagione regolare.
Ovviamente i leopardiani sarebbero premiati in caso di sconfitta e con la Vis Pesaro battuta dalla Juventus.
Un pareggio delle due squadre non cambierebbe nulla.
Assolutamente deleteria una sconfitta a Chiavari con la Vis Pesaro che batte la Juventus.
Tante quindi le combinazioni possibili e … a scanso di equivoci una vittoria a Chiavari toglierebbe dalle ambasce i giallorossi.
Per mister Filippi ci sono anche altre valutazioni da fare e queste tutte nel prepartita: ci sono ben sette giocatori in diffida e con un ammonizione rischiano di saltare la prima gara play out contro la Vis Pesaro.
Tra questi pezzi da 90 come Melchiorri, Carpani, Raparo, Meli.