Week-end tutto da vivere per i nostri mini atleti della categoria Esordienti che parteciperanno alla 5° edizione della San Marino MiniBasket Cup.
La manifestazione è ideata per permettere, ai nati negli anni 2012-2013 e quindi ormai prossimi al passaggio dalla categoria minibasket al vero e proprio settore giovanile, di iniziare a prendere confidenza con un regolamento ed una pallacanestro più vicina a quella dei “grandi”.
Due gironi da quattro e due da tre squadre con formazioni che giungeranno all’ombra del Monte Titano da ogni parte d’Italia. Per le Marche presente il Cab Stamura Ancona e Pallacanestro Recanati inserita nel girone D con Biancorossa Grosseto, e Pallacanestro Camin (Padova).
Esordio per i gialloblu al Centro Sportivo Poggio Berni con la formazione veneta fissato per sabato alle ore 15, a seguire alle 16.30 il match con Grosseto. Nella giornata di domenica la seconda fase con altre due gare che decreteranno il piazzamento finale.
Aspetto agonistico a parte, la partecipazione alla San Marino Minibasket Cup è stata fortemente voluta dalla società con la consapevolezza che per bambini di 11-12 anni possa essere un’esperienza importante nel percorso di crescita umano e sportivo.
Maggiori info sul torneo al link www.facebook.com/sanmarinominibasketcup