Esce a testa alta dal "PalaRavizza" di Pavia La Fortezza Recanati, dopo aver condotto sempre avanti nel punteggio per 34 minuti con margini specie nella prima parte della gara di 15 punti.

L'esperienza dei pavesi, accompagnata dal pressing a tutto campo nel corso del match, unitamente a  qualche ingenuità dei "leopardiani" (vedi la bomba di Cissé su rimessa dal fondo ad 1 secondo alla fine del terzo periodo, oltre al fallo sistematico non fatto diversi secondi prima dell'ultimo gong) hanno tarpato le ali alla prima e storica vittoria in campionato.

E' stato un vero peccato, ed un'occasione irripetibile ! Una vittoria veramente alla portata de La Fortezza Recanati, che avrebbe fatto bene per il morale e la classifica.

Invece ancora una volta i gialloblu si ritrovano a recitare il "mea culpa".

Ora la soglia salvezza (decimo posto per giocarsela ai play out), è distante 4 punti. E sabato sera ad Omegna sarà già un spareggio tra due squadre a zero punti. Una partita della disperazione.

Sul piano delle buone notizie c'è la consolazione che un uomo de La Fortezza, torna nelle TOP10 di specialità: si tratta di Mei (nella foto), indiscusso a Pavia che si insedia al decimo posto nella classifica punti con una media di 14,25 a gara. Sale Chiaramello, anche lui sugli scudi a Pavia, che si porta al 21° posto in quella di valutazione complessiva.

Alle 17 sul canale 226 di Sportitalia2, del pacchetto SKY, e sul digitale terrestre, sempre per  Sportitalia2,  differita di Pavia-Recanati.