Alla 23^ Maratona d'Italia di Carpi, gara che ha dato il via alla lunga lista di maratone d’autunno in Italia e all’estero, tra i 2500 partecipanti erano presenti anche gli atleti della Grottini Team Recanati.

Quest’anno nella terra d’origine di Dorando Pietri (il leggendario protagonista dell'Olimpiade di Londra del 1908) erano previsti anche traguardi intermedi sulla  mezza maratona con arrivo a Modena e sui 30 km con arrivo a Soliera.

Il percorso dimezzato quindi sulla distanza di 21,097 km prevedeva la partenza dalla Galleria Ferrari di Maranello il passaggio nel comune di Formigine, quello ancor più suggestivo all'interno del cortile dell'Accademia Militare di Modena e l’arrivo al Parco Ferrari di Modena.

Gli atleti della Grottini Team impegnati  nella mezza maratona (test per la maratona di New York del 07 novembre prossimo) in una favolosa giornata, ideale per correre, si sono ben comportati con la  6^ posizione  di Bravi Paolo la 10^ e 11^  rispettivamente di  Riccobelli Simone e Luna Filippo (che hanno anche centrato il loro primato personale sulla distanza di 1h15’46”) la 23^  di Cappella Mirco, e la 24^ di Boccanera Marco.

Bene e in crescita anche gli altri Strazzullo Domenico 40°, La Torre Giuseppe 41°, Boccanera Gianluca 79° e Bonvecchi Lucia 39^tra le donne.

Alla 4^ Mezza Maratona Città di Pisa vittoria della ventottenne rwandese Mukasakindi Claudette nuova tesserata della società leopardiana con l’eccellente crono di 1h13’28”.

grottini