Montecassiano 0
Villa Musone 4
ACM SAMBUCHETO: Faraoni, Fratini, Marabini, Tognetti, Cingolani, Flamini, Lelio A., Rapacchiani, Damiani (57’ Bellucci), Lelio S. (Carpineti), Berrettoni (Pieristè). All: Zampolini
VILLA MUSONE: Pantanetti, Maresca, Maringolo (88’ Martarelli), Perna (66’ Costarelli), Leonardi, Domenella, Da Silva (79’ Paparini), Cecchini, Piampiani, Caporaletti, Agostinelli F.. All: Bonifazi
ESPULSI: Leonardi, Piampiani, Flamini, Tognetti, Lelio A.
MARCATORI: 49’ Agostinelli, 74’ Da Silva, 81’ Paparini, 83’ Caporaletti (nella foto)
Rotonda affermazione del Villa Musone che ci mette un tempo per prendere le misure agli avversari poi nella ripresa innesta il turbo e dilaga.
E’ proprio così perché gli uomini di mister Bonifazi nella prima frazione non riescono ad esprimersi, giocando pochissimo palla a terra, come nelle precedenti partite e al 34’ debbono fare i conti con l’espulsione di Leonardi per fallo da ultimo uomo su Damiani. L’inferiorità numerica non demoralizza i gialloblu che anzi 3’ dopo potrebbero passare in vantaggio con un contropiede partito dai piedi di Caporaletti ma sprecato da Piampiani il quale si fa respingere il tiro, in calcio d’angolo, da Faraoni.
La parità numerica viene ristabilita pochi minuti prima dell’intervallo in quanto il direttore di gara decide di mandare sotto la doccia anche Flamini per un fallo ai danni di Da Silva.
Nel secondo tempo il Villa Musone parte subito forte portandosi in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione di Caporaletti è Agostinelli a centro area a saltare più in alto di tutti e depositare la palla in fondo al sacco.
Niente sembra fermare i gialloblu che dopo l’espulsione di Piampiani non corrono alcun rischio difendendosi bene e ripartendo spesso in contropiede.
Il direttore di gara distribuisce cartellini gialli e rossi a destra e a manca e a farne le spese al 70’ è Tognetti il quale ferma come può il centrocampista brasiliano del Villa Musone e finisce anzitempo negli spogliatoi.
Si gioca così in 9 contro 9 e i gialloblu vanno alla ricerca del gol della tranquillità. Lo trovano al 74’ quando Caporaletti si invola sulla destra e serve al centro per Da Silva il quale, a due passi dalla porta, insacca alle spalle dell’estremo difensore.
L’ACM a questo punto si getta in avanti rischiando più volte il contropiede. Su uno di questi è sempre Caporaletti a porgere un assist al bacio per Paparini il quale, dall’interno dell’area piccola, può realizzare il primo gol con la maglia gialloblu.
Due minuti più tardi c’è gloria anche per l’attaccante villamusonese che ricevuta palla da Agostinelli dribbla il portiere e sigla il 4 a 0.
I locali, ai quali viene espulso anche Lelio A. per proteste, cercano comunque il gol della bandiera ma non sembra giornata. Infatti all’86’ l’arbitro concede un penalty per la formazione di casa ma Pantanetti si supera respingendo il tiro dell’attaccante avversario.
Una vittoria confortante per il Villa Musone che, nonostante sia andata due volte in inferiorità numerica, non ha mai corso nessun pericolo consolidando così la propria posizione di classifica.
Nuova Folgore Ancona 2
CSI Recanati 1
CSI Recanati: Bertini, Ortolani, Brandoni, Calamante, Nardi, Finelli (75' Ibershimi), Chiusaroli (83' Sabbatini), Tubaldi (39' Menghini), Gufo, Cipolletta, Taffi. All. Lorenzini.
Reti: 20' Rossi, 62' Cipolletta (nella foto), 90' Bussolari.
Sconfitta al 93' per il CSI che stava pareggiando con la rete di Calamante e a 10' dalla fine aveva fallito un calcio di rigore.
Campionato Regionale 2^ ctg, Girone E, Risultati
Appignanese-Aries Trodica 1-0
Casette Verdini-Real Portorecanati 1-1
Ediartis Cingoli-Helvia Recina 0-1
Junior Portorecanati-Nuova Sirolese 2-0
Pietralacroce-Real Cameranese 0-3
Vigor Castelfidardo-Atletico Ancona 1-2
Classifica: Villa Musone 15; Helvia Recina, Real Cameranese, Casette Verdini, Junior Portorecanati, Nuova Folgore Ancona 10; Appignanese e Real Porto 9; Nuova Sirolese e Pietralacroce 6; CSI Recanati e Ediartis Cingoli 4; Vigor Castelfidardo, Atletico Ancona e Montecassiano 3; Aries Trodica 1.
Prossimo turno: CSI Recanati-Vigor Castelfidardo Villa Musone-Nuova Folgore Ancona