Zero Uno Moncalieri 71

La Fortezza Recanati 45

(17-12; 20-15; 19-12; 15-6)

 

Moncalieri: Parente 9, Tassinari 11, Conti 7, Giadini 3, Masper 20, Maffeo, Maggiotto 10, Giusto 7, Mazza, Boella 4. All.

La Fortezza Recanati: Dip 10, Fratini, Pederzini 10, Pierini 4, Mei 5, Gurini, Chiaramello 4, Pozzetti, Silvestrucci, Parente 12. all. Marsigliani

 

Statistiche di gara clicca qui 

 

Risultati e classifica

 

La Zero Uno Moncalieri è più impietosa del giudice sportivo che invece di un 0-20 a tavolino infligge un pesante passivo di 26 punti a La Fortezza chiamata ora ad una rapida inversione di rotta nel prossimo, non facile trittico di gare che l'attende.

La squadra di coach Marsigliani è stata in partita solo nel primo periodo, chiudendo con un accettabile passivo di 5 dopo essere stata anche in vantaggio per 3'. Buona la prima parte del secondo periodo con addirittura qualche secondo con la testa avanti di una lunghezza. Poi per 25' è stato un pesante martellamento da parte dei piemontesi che non hanno risparmiato La Fortezza neppure nei secondi finali a risultato ampiamente acquisito.

Nel primo periodo Pederzini piazza quattro punti che mettono La Fortezza in fuga. Reagisce Moncalieri che recupera e sorpassa. I padroni di casa tentano il primo allungo nel secondo periodo e raggiungono un vantaggio di 9 punti. E' però La Fortezza a ricucire il gap con una serie di Pierini, Parente (nella foto) e Mei. Un punto avanti Recanati e 5' da giocare nel periodo. Una serie di tre triple in successione stordisce La Fortezza che va al riposo lungo sotto di 10 punti.

Nel terzo periodo La Fortezza sembra essere rimasta negli spogliatoi. Nell'area pitturata e da fuori Masper, Maggiotto e Tassinari dominano e nonostante sei punti di Dip La Fortezza va sotto di 15 punti. Marsigliani chiama time out per scuotere la squadra ma Moncalieri non allenta la morsa e allunga a +19 con 4' da giocare ancora. Chiaramello e Parente vanno a segno ma non basta per ridurre il passivo che in apertura di quarta frazione è di 17.

Ci si attenderebbe una impennata di orgoglio ma la squadra accusa il colpo e Moncalieri nel gioco delle rotazioni con Tassinari e Parente (fratello di quello in sponda recanatese) va via vele al vento. Il passivo per La Fortezza si fa preoccupante. Incapaci di reagire i recanatesi chiudono il periodo con appena sei punti. Moncalieri controlla e gioca anche nei secondi finali per andare a canestro, e lascia Recanati sotto la soglia dei 50.

 

Segui le altre news della serie A/dil cliccando sulla nostra pagina speciale in home page