Villa Musone-Casette Verdini 2-1
VILLA MUSONE: Staffolani, Domenella, Maresca, Perna (82' Palanga), Cecchini, Fratini, Agostinelli M. (Agostinelli F.), Paparini (46' Caporaletti),
Piampiani, Da Silva, Fossatelli.
All: Bonifazi
MARCATORI: 45’ Papasodaro, 90’ Cecchini (nella foto), 92’ Agostinelli F.
Rimonta e successo allo scadere per il Villa Musone di mister Bonifazi. La prima conclusione a rete è dei gialloblu con Paparini, oggi titolare, il cui tiro dai 25 metri viene bloccato in presa bassa da Fabiani. Risponde il Casette Verdini prima con Tomassini il quale su uno schema, a seguito di un calcio di punizione, prende male la mira e poi con Papasodaro che, partito in posizione irregolare, solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente.
Il Villa Musone cerca come può di contrastare la fisicità degli avversari ma al 45’ viene punito. Di Gioia crossa al centro per Papasodaro che indisturbato salta tra Maresca e Fratini e batte Staffolani per il gol dell’1 a 0.
Nella ripresa mister Bonifazi lascia negli spogliatoi Agostinelli M. e Paparini e manda in campo Agostinelli F. e Caporaletti. Inizia così l’assedio gialloblu nella metà campo avversaria. Al 77’ Piampiani va via sulla sinistra, entra in area ed effettua un passaggio rasoterra per Fossatelli che riesce ad indirizzare la palla verso la porta ma quest’ultima non vuole saperne di entrare. Infatti la sfera danza qualche secondo sulla linea e poi viene spazzata fuori dagli ospiti.
L’allenatore gialloblu le prova tutte e inserisce anche Palanga per Perna.
Parte proprio dai piedi del neo-entrato l’azione del pareggio: Palanga recupera palla sulla destra e mette in mezzo per l’accorrente Cecchini che con un tap-in deposita la sfera in fondo al sacco.
Ma non è finita perché al 92’ Agostinelli F. dopo essersi involato sulla fascia di competenza, si accentra e solo davanti all’estremo difensore realizza il gol che scatena l’entusiasmo del numeroso pubblico presente al Comunale.
Non c’è più tempo per la reazione degli ospiti che hanno comunque dimostrato di essere una squadra esperta e quadrata in ogni reparto.
Per il Villa Musone invece tre punti preziosi che premiano la grinta e il carattere dei ragazzi i quali hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo.
CSI Recanati-Atletico Ancona 1-0
CSI RECANATI: Bertini, Orolani, Brandoni, Calamante, Nardi, Finelli, Chiusaroli, Tubaldi, Taffi (68' Ibershimi), Sabatini ((76' Gufo), Cipolletta (80' Pigini). All. Lorenzini
RETE: 21' Tubaldi
Un rimbalzo malizioso su diagonale di Tubaldi inganno il portiere ospite e per il CSI tre punti importanti per interrompere una serie non positiva.
Campionato Regionale 2^ Categoria, Risultati Girone E
Aries Trodica-Nuova Folgore 1-1
Ediartis Cingoli-Appignanese 1-1
Helvia Recina-Junior Portorecanati 1-5
Nuova Sirolese-Vigor Castelfidardo 4-2
Real Porto-Pietralacroce 3-1
Real Cameranese-Montecassiano dom.
Classifica: Villa Musone 13; Casette Verdini 10; Real Porto 8; Helvia Recina, Junior Portorecanati, Nuova Folgore, Appignanese 7; Nuova Sirolese, Pietralacroce 6; Real Cameranese, Csi Recanati, Ediartis Cingulum 4; Vigor Castelfidardo e Montecassiano 3; Aries Trodica 1; Atletico Ancona 0.
Prossimo turno: Nuova Folgore-CSI Recanati; Montecassiano-Villa Musone