“La sconfitta di Agnone è stata assorbita; è stata una sconfitta amara, visto che eravamo passati in vantaggio con Garcia –commenta il ds. Andrea Gianfelici (nella foto)- e che avevamo avuto anche altre palle gol importanti, gli avversari hanno trovato due gol entrambi su palle inattive. Comunque il calcio è bello per questo perchè la settimana successiva ti dà l’opportunità di riscattarti immediatamente. Non parlereri di mal di trasferta. Sono gli episodi che in queste trasferte ci hanno negato i punti in classifica perchè a livello di prestazione la squadra ha sempre fatto bene. Abbiamo subito sei gol in trasferta e zero in casa, dei sei goal quattro sono arrivati da palle inattive per cui sono gli episodi che ci condannano in questo momento. Voglio fare un elogio pubblico alla squadra e sopratutto al duo tecnico Siroti – Baldoni perchè sia in settimana che le partite sono sempre state affrontate nel modo giusto”.
“Mi auguro che la risposta del pubblico di Recanati sia positiva –prosegue Giabfelici-, mi piacerebbe vedere gli spalti del Tubaldi gremiti. Vedremo una Recanatese determinata, come sempre, a far bene e desiderosa di riscatto dopo il mancato risultato di domenica scorsa. Vogliamo dimostrare che possiamo tener testa a qualsiasi squadra del girone e che vogliamo rendere vita difficile a tutti gli avversari. Credo che ci siano più squadre che lotteranno per la vittoria anche se è ancora presto per dire quali siano le favorite. Secondo me un primo parziale bilancio si potrà trarre dopo la 12^ giornata e comunque piazze come San Benedetto, Teramo e Rimini sono di un certo blasone, sono piazze che hanno sempre disputato campionati professionistici, hanno una loro storia importante alle spalle e vogliono subito tornare tra i pro”.
Domenica prossima l'Ac Rimini 1912 sarà di scena a Recanati contro la Recanatese. La formazione di mister Siroti-Baldoni nell'ultimo turno ha perso 2-1 ad Agnone. Il Rimini viene dal successo nel derby con il Real Rimini per 2-0. In classifica i giallo rossi hanno 6 punti mentre l'AC Rimini 1912 ne conta 10.
Da You Tube (clicca sulla foto del tifo riminese) una intervista al centrocampista Cardinale e il mister bianco rosso D'Angelo (Rimini).
Ospiti che saranno seguiti da diversi tifosi. Oltre al Collettivo Riminese e al Club Tre Moschettieri, anche la Curva Est organizza la trasferta di domenica prossima a Recanati