Gianfelici-DanieleE’ una Recanatese un pò arrabbiata quella che torna da Agnone, dove la Siroti band ha perso la terza trasferta consecutiva in campionato. Al gol di Garcia non ha fatto seguito una buona disposizione della difesa sui calci piazzati e così i locali hanno ribaltato il punteggio. Domenica prossima grande occasione di riscatto, ospitando la Recanatese il blasonato Rimini. Sulle tribune del Tubaldi è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

“La sconfitta di Agnone è stata assorbita; è stata una sconfitta amara, visto che eravamo passati in vantaggio con Garcia –commenta il ds. Andrea Gianfelici (nella foto)- e che avevamo avuto anche altre palle gol importanti, gli avversari hanno trovato due gol entrambi su palle inattive. Comunque il calcio è bello per questo perchè la settimana successiva ti dà l’opportunità di riscattarti immediatamente. Non parlereri di mal di trasferta. Sono gli episodi che in queste trasferte ci hanno negato i punti in classifica perchè a livello di prestazione la squadra ha sempre fatto bene. Abbiamo subito sei gol in trasferta e zero in casa, dei sei goal quattro sono arrivati da palle inattive per cui sono gli episodi che ci condannano in questo momento. Voglio fare un elogio pubblico alla squadra e sopratutto al duo tecnico Siroti – Baldoni perchè sia in settimana che le partite sono sempre state affrontate nel modo giusto”.curva_est

“Mi auguro che la risposta del pubblico di Recanati sia positiva –prosegue Giabfelici-, mi piacerebbe vedere gli spalti del Tubaldi gremiti. Vedremo una Recanatese determinata, come sempre, a far bene e desiderosa di riscatto dopo il mancato risultato di domenica scorsa. Vogliamo dimostrare che possiamo tener testa a qualsiasi squadra del girone e che vogliamo rendere vita difficile a tutti gli avversari. Credo che ci siano più squadre che lotteranno per la vittoria anche se è ancora presto per dire quali siano le favorite. Secondo me un primo parziale bilancio si potrà trarre dopo la 12^ giornata e comunque piazze come San Benedetto, Teramo e Rimini sono di un certo blasone, sono piazze che hanno sempre disputato campionati professionistici, hanno una loro storia importante alle spalle e vogliono subito tornare tra i pro”. 

Domenica prossima l'Ac Rimini 1912 sarà di scena a Recanati contro la Recanatese. La formazione di mister Siroti-Baldoni  nell'ultimo turno ha perso 2-1 ad Agnone. Il Rimini viene dal successo nel derby con il Real Rimini per 2-0. In classifica i giallo rossi hanno 6 punti mentre l'AC Rimini 1912 ne conta 10.

Da You Tube (clicca sulla foto del tifo riminese) una intervista al centrocampista Cardinale e il mister bianco rosso D'Angelo (Rimini).

Ospiti che saranno seguiti da diversi tifosi. Oltre al Collettivo Riminese e al Club Tre Moschettieri, anche la Curva Est organizza la trasferta di domenica prossima a Recanati