Dimissioni respinte. Il direttivo dell'U.S. Basket Recanati ha deciso all'unanimità, su proposta del presidente Giuseppe Pierini, di  confermare Angelo Burdo  nel ruolo di direttore sportivo.
Burdo_ds
Angelo Burdo aveva rassegnato le dimissioni a seguito dell'incredibile errore di domenica scorsa quando lo "staff" de La Fortezza non era stato in grado di sostituire il cronometraggio elettronico andato in tilt, con quello manuale di riserva. Burdo si era assunto tutte le responsabilità, ma la dirigenza ha ritenuto che l'errore non dovesse ricadere su una sola persona, ma era da condividere tra tutti. 
"Non si getta la croce addosso a nessuno, dobbiamo migliorare l'organizzazione, questo é l'obiettivo che bisogna raggiungere- spiega il presidente gialloblù Giuseppe Pierini-. Ci siamo riuniti ed abbiamo ragionato insieme come e dove migliorare. Per questo ci saranno cambiamenti nei ruoli societari, ruoteremo alcune figure, ma senza prescindere da Angelo Burdo, che è una persona seria, preparata, sempre presente e sensibile come dimostra la sua volontà di dimettersi rendendosi conto del grave errore commesso".

In merito alla partita contro Treviglio, emerge grande soddisfazione da parte del "presidentissimo" per la prestazione dei ragazzi.

"E' stata davvero un'ottima partenza tralasciando il fattaccio, -dice  Giuseppe PIERINI-. Il match é stato a tratti emozionante ed i ragazzi hanno tenuto testa alla quotata formazione orobica tra le top-five del girone ,e che dal secondo periodo ha dimostrato un notevole tasso tecnico ed atletico. Posso dire -prosegue il presidente- che i ragazzi sono stati convincenti anche dal punto di vista fisico e del ritmo, e per essere stata la prima di A/Dilettanti, questo non é poco".

basket1