A seguito di quanto accaduto relativamente alla gara La Fortezza Recanati - Co.Mark Treviglio, nella serata di Martedì 28 Settembre 2010, il d.s. Sig. Angelo Burdo (nella foto a sx) ha rassegnato le proprie dimissioni, rimettendo il suo mandato nelle mani del Presidente dell'U.S. Basket Recanati, ritenendosi uno dei  responsabili principali, per il danno creato alla squadra, alla società, ai tifosi ed al pubblico a cui va tutta la riconoscenza e stima.Burdo3

Il Presidente Giuseppe Pierini (foto a dx) ne ha preso atto ed ha convocato un Consiglio Direttivo  straordinario per Giovedì 30 Settembre  alle ore 18.30 al fine della ratifica e/o revoca delle medesime, rimettendosi alle decisioni che verranno prese dal consiglio stesso.Pierini

L'U.S. Basket Recanati é profondamente dispiaciuta per quanto é accaduto domenica scorsa in occasione del debutto in Serie A/Dilettanti. Era una grande festa. Il Palasport "Cingolani" che si presentava veramente splendido dopo i lavori effettuati dall'Amministrazione Comunale che ringraziamo in modo sentito nelle persone del Sindaco Francesco Fiordomo, del Delegato allo Sport Mirco Scorcelli e del Dirigente dei Lavori Pubblici Maurizio Paduano, per l'impegno profuso e le risorse umane ed economiche investite.

C'era tanta gente a tifare La Fortezza, un grande entusiasmo, una squadra che teneva testa meravigliosamente al Treviglio. Stavamo vincendo, sono sicuro che avremmo vinto. Invece é successo l'imponderabile, un errore clamoroso, una dimenticanza che ci é costata molto cara e la conseguente sconfitta a tavolino. Non dovrebbe mai succedere, purtroppo é avvenuto ed abbiamo rimediato una figuraccia.

La dirigenza si scusa con la Città di Recanati, con i tifosi, con lo staff tecnico e la squadra. Quanto é successo é per tutti noi un monito: dobbiamo migliorare l'organizzazione societaria e curare ogni dettaglio, ogni cosa con maggiore attenzione. Ho riunito urgentemente il direttivo della società per chiarire la situazione. Non gettiamo la croce addosso a nessuno: la società tutta si assume la responsabilità di ciò che si é verificato. Siamo consapevoli della gravità di quanto é successo, ma andiamo avanti con coraggio per vincere la sfida di restare in questa categoria che abbiamo conquistato con tanti sacrifici.

Giuseppe Pierini  (Presidente U.S. Basket Recanati"La Fortezza")

basket2