Pochi giorni e poi via al campionato per La Fortezza Recanati che esordirà in A/dilettanti contro la Comark Treviglio (palla a due domenica 26 alle 18 al PalaCingolani).
Esaurito il ciclo delle amichevoli e quello di Coppa Italia, gli esperti di settore hanno stilato le graduatorie di fascia in base ai risultati ottenuti dalle squadre ed ai roster allestiti.
Oggi come oggi La Fortezza (nella foto Mei) se ne sta in terza fascia, all’ultima posizione. Come a dire tra la retrocessione diretta e la salvezza da conquistarsi ai play out. E comunque gli esperti danno più chances a Recanati che ai rivali di Senigallia e i dirimpettai di Osimo.
La Fortezza viene da due promozioni (una in B, la recente in A) stagioni in cui le “cassandre” non avevano mai dato fiducia alla squadra del presidente Pierini. E siccome non c’è due senza tre ….
PRIMA FASCIA: Omegna, Brescia, Piacenza, Treviglio.
SECONDA FASCIA: Castelletto, Perugia, Trento, Siena.
TERZA FASCIA: Torino, Trieste, Pavia, Recanati.
QUARTA FASCIA: Ozzano, Senigallia, Riva del Garda, Osimo
La stagione si aprirà con queste gare:
Riva del Garda-PMS Torino
Ozzano-Senigallia
SBS Castelletto-Osimo
Paffoni Omegna-Brescia
Trento-Trieste
Siena-Pavia
Perugia-Piacenza
La Fortezza Recanati-Comark Treviglio sarà arbitrata dalla coppia Fabiani di Altopascio (Lucca) e Turbati di Livorno. Al tavolo Provenziani di Recanati (segnapunti), Macini di Tolentino (cronometrista), Ferraccioni di Civitanova (24 secondi).
Nella home page del nostro sito trovate da alcuni giorni uno speciale banner dedicato al basket di serie A attraverso il quale, grazie ai collegamenti aperti, si potrà seguire la stagione de La Fortezza (e conoscere meglio le avversarie) con un semplice click.