Terzo successo di fila per la Grottini Team grazie alla recanatese Francesca Bravi che dopo essers aggiudicata la 35^ Marcialonga Lauretana e la mezza maratona di Jesi, fa il tris iscrivendo il suo nome nell’albo d’oro della mezza maratona di Portorecanati aggiudicandosi la gara con un tempo di tutto rispetto di 1h 23’ 24”.

La Bravi ha preceduto le sanmarinesi Fausta Borghini e la sorella Gigliola ex maratoneta azzurra.

La gara di Porto Recanati nata nel 1977 come gara di corsa su strada di 50km su un percorso che coinvolgeva anche il Comune di Recanati è giunta quest’anno alla 34esima edizione, dal 1992 si corre nella distanza 21km 195mt.

L’atleta, seguita da Paolo Bravi, sta facendo vistosi progressi e sta pensando già al futuro e al probabile esordio in primavera nella distanza olimpica della maratona.

Bene anche gli altri atleti tra i quali spicca l’8° posto di Paolo Bravi e il 9° di Federico Cariddi che centra anche la sua miglòiore prestazione personale sulla distanza ed il 10° di Filippo Luna, poco dietro gli altri Cappella, Boccanera, Andresciani, La Torre e Grottini.
Ora si prosegue con altri appuntamenti in preparazione della Maratona di New York del 7 novembre. Tra i 40.000 sette portacolori della società recanatese: Paolo Bravi, Filippo Luna, Domenico Strazzullo, Mirco Cappella, Francesco Pierangeli, Simone e Primo Riccobeli.