Atletico Trivento 3
Recanatese 2
Trivento: Mariosi, Giarrusso, Pasciullo, Corradino, Varchetta, Ruggieri, Guglielmi, Altieri (35´ Fusaro 57´ Di Matteo), Aquaro (71´ Monaco Di Monaco), Iaboni, Lombardi. All. Farina
Recanatese: Canaletti, Torregiani, Ristè (87´ Sbarbati), Marchetti, Patrizi, Morbiducci, Moretti, Zannini (76´ Leopardi), Pericolo (76´ Moriconi), Basilico, Garcia. All. Siroti
Arbitro: Morreale di Roma
Reti: 2´ Ruggieri, 33´ Guglielmi, 63´ Basilico, 70´ Lombardi, 80´ Leopardi
dal sito dell'Atletico Trivento
Con lo stesso risultato di giovedì scorso in Coppa Italia l´Atletico Trivento, che oggi contava 6 giocatori infortunati e uno squalificato, ha battuto anche la Recanatese conservando il secondo posto in classifica alle spalle del Teramo. Gara palpitante ed aperta fino all´ultimo minuto di recupero.
L´avvio dell´Atletico Trivento è stato fulminante. Dopo appena 2´ gli ospiti commettevano un fallo su Aquaro, al suo debutto con la maglia gialloblù, e l´arbitro concedeva una punizione a circa 30 metri dalla porta. Sulla palla si portava Ruggieri che con un missile terra-aria piazzava la palla sotto la traversa dove nulla poteva Canaletti. La risposta della Recanatese arrivava al 15´ con una bella conclusione di Pericolo respinta da Mariosi. Al 33´ il secondo goal. Cross dalla sinistra di Lombardi, colpo di testa di Guglielmi e palla di nuovo nel sacco. Al 35´, però, l´Atletico Trivento perdeva Altieri sostituito da Fusaro che all´inizio della ripresa sarebbe stato a sua volta costretto ad uscire. Al 43´ ancora Guglielmi provava a chiudere la partita ma il suo tiro dal limite dell´area di rigore veniva respinto in angolo da Canaletti.
A riaprire la partita, dopo che al 54´ aveva colpito anche la traversa, il goal di Basilico (nella foto) che approfittando di un rimpallo davanti alla porta metteva la palla dentro. Al 70´ Lombardi, però, gelava di nuovo gli ospiti. Con una bella azione personale saltava un difensore e con un preciso pallonetto batteva per la terza volta Canaletti.
Sembrava finita ma non era così. Infatti, all´80´ Leopardi con un gran goal riapriva per la seconda volta la partita. Nei minuti finali sull´Acquasantianni calava anche la nebbia ma per fortuna la gara si concludeva regolarmente con la vittoria sofferta ma meritata dell´Atletico Trivento.
Campionato Nazionale serie D, Risultati
Fossombrone-Sambenedettese 1-1
Civitanovese-Venafro 2-0
Forlì-Cesenatico 1-4
Jesina-Bojano 2-0
Miglianico-Santegidiese 1-1
Olimpya Agnonese-Santarcangiolese 1-1
Renato Curi-Real Rimini 0-3
Rimini-Atessa VdS 2-0
Teramo-Luco Canistro 1-0
Classifica: Teramo 9, Rimini e Atletico Trivento 7, Atessa VdS e Jesina 6, Civitanovese 5, Santarcangiolese, Real Rimini, Miglianico e Forlì 4, Sambenedettese, Cesenatico, Santegidiese, Olimpya Agnonese, Recanatese, Renato Curi e Fossombrone 3, Bojano e Luco Canistro 1, Venafro 0.
Prossimo turno (mercoledì 22): Recanatese-Miglianico, Atessa VdS-Forlì, Bojano-Olimpya Agnonese, Cesenatico-Sambenedettese, Jesina-Atletico Trivento, Luco Canistro-Civitanovese, Real Rimini-Teramo, Santarcangiolese-Renato Curi, Santegidiese-Rimini, Venafro-Fossombrone