Villa Musone 5

CSi Recanati 1

VILLA MUSONE: Staffolani, Domenella, Maresca, Perna, Cecchini, Saccani (40’ Leonardi), Agostinelli M. (54’ Caporaletti), Fratini, Piampiani, Da Silva (47’ Agostinelli F.), Fossatelli. All: Bonifazi

C.S.I. RECANATI: Bertini, Calamante, Brandoni, Nardi (46’ Finelli), Bovetti, Tridenti (10’ Marconi), Chiusaroli, Tubali (55’ Pigini), Taffi, Senesi, Cipolletta. All: Lorenzini

ARBITRO: Tonti di Ancona

RETI: 9’ e 19’ Piampiani, 32’ e 92’ Fossatelli, 54’ Perna, 57’ Cipolletta


Seconda affermazione in campionato per l’undici di mister Bonifazi che si aggiudica il derby contro il C.S.I. Recanati.Piampiani_Alessandro
Il dominio dei gialloblu si concretizza già al 9’ con Piampiani (nella foto) abile nello sfruttare, di testa, un cross al bacio di Agostinelli M. Lo stesso attaccante si ripete dieci minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Fratini.
Prima di andare al riposo c’è spazio anche per il gol di Fossatelli che finalizza una buona azione di Da Silva sulla destra.
Da segnalare, al 10’, la super parata di Staffolani bravo ad alzare sopra la traversa un tiro dal limite di Senesi. Non è da meno l’intervento compiuto, al 17’, da Bertini sulla punizione calciata da Fratini e indirizzata sotto al sette.
Nella ripresa il C.S.I. prova a reagire ma i locali colpiscono in contropiede con Domenella che, dopo essersi sganciato in proiezione offensiva, offre a Perna la possibilità di portare la propria squadra sul 4 a 1.
Ad accorciare le distanze un minuto dopo ci pensa Cipolletta, il più attivo dei suoi, che sfrutta una disattenzione difensiva.
A mettere la parola fine sul match è ancora una volta Fossatelli che ribadisce in rete un tiro di Piampiani respinto da Bertini.
Buono l’esordio in maglia gialloblu di Caporaletti che, entrato nel secondo
tempo, ha messo in mostra le sue qualità.
Da valutare in settimana l’infortunio occorso al difensore Saccani.

 

Campionato Regionale 2^ ctg, risultati

 

Aries Trodica-Casette Verdini 2-3LND

Ediartis Cingoli-Montecassiano 1-0

Helvia Recina-Nuova Folgore 2-1

Nuova Sirolese-Atletico An 5-1

Pietralacroce-Junior Portorecanati 3-1

Real Cameranese-Vigor Castelfodardo domenica

Real Portorecanati-Appignanese 1-1

 

Classifica: Villa Musone, Helvia Recina e Casette Verdini 6; Appignanese 4; Vigor Castelfidardo, Junior Portorecanati, Ediartis Cingoli, Nuova Sirolese, Pietralacroce, Real Cameranese 3; Real Portorecanati 2; Csi Recanati 1; Montecassiano, Nuova Folgore, Aries Trodica e Atletico Ancona 0.

 

Prossimo turno: Casette Verdini-CSI Recanati    Vigor Castelfidardo-Villa Musone