Ultimo test amichevole per La Fortezza questo pomeriggio in quel di Fabriano, contro la neopromossa squadra in serie B ed una società ambiziosa che punta a far tornare il grande basket in uno dei centri che ne è stato il cardine. Avversario dunque nonostante la categoria "tosto" per il roster di coach Marsigliani. Tutti gli effettivi a disposizione (Graviano a parte) e squadra che potrebbe testare gli ultimi automatismi prima dell'esordio casalingo in A/dilettanti contro Treviglio.

attacco_PederziniSono finalmente arrivati gli abbonamenti per l'intera stagione più eventuali play off/out. La società ha deciso prezzi che vanno da un massimo di 60 euro ad un minimo di 30 per favorire la massima affluenza praticando i costi più bassi d'Italia. Una scelta coraggiosa voluta dal presidente Pierini che ora aspetta la risposta della tifoseria.

Abbonamenti disponibili al palas tutti i giorni dalle 18 alle 20 oppure presso il Bar Bluemoon in piazza Leopardi.

Intanto una vera e propria corsa contro il tempo per sistemare il palas e renderlo agibile per l'esordio. Oltre che contro il tempo (il 22 c'è il collaudo ...) anche ad ostacoli tanto che alla fine la stessa società dovrà farsi carico di alcuni onerosi interventi sull'impianto visto che il comune ha sforato il budget.

Mancano gli illuminatori dei 30" sui canestri, le transenne (dovrebbero arrivare martedì ...), c'è da revisionare l'impianto elettrico per la parte delle luci di sicurezza (si dovranno spostare le nuove tribune ...), dovrà essere stesa una moquette sul lato parterre. Il comune intanto ha contestato i lavori di pitturazione del parquet (e l'impresa lavorerà lunedì notte per non interferire con le attività), deve essere installa la tettoia di protezione atleti quando escono dal campo. Fuori, la società sta attrezzando a proprie spese la biglietteria (che era priva di pavimento e tetto ...). Insomma un elenco che sarebbe ancora lungo e manca una settimana al via.

Sono state nel frattempo attrezzate le aree stampa e rilevatori statistici, riorganizzato il tavolo giudici di gara e da quest'anno il palas è dotato di tre display pubblicitari elettronici.

L'impressione è che si arriverà all'esordio in casa ma con una fatica tale ..... e, questo fatto grave, mai la squadra ha potuto effettuare un vero test sul proprio campo. La promozione in A/dilettanti è arrivata a fine aprile, c'è stata sicuramente una sottovalutazione sia da parte del comune che della società dei tempi e degli interventi.

Come i nostri lettori avranno notato, da quest'anno dedichiamo una speciale pagina al campionato di serie A (vedi banner in home page), con la possibilità di sapere tutto sul torneo in un click. Un servizio che si arricchirà man mano ma che ha dei costi non indifferenti. Chi può ci sostenga e ci contatti.