Nello scorso fine settimana si è svolto il consueto appuntamento di jiujitsu e arti marziali presso l’associazione sportiva dilettantistica Hachiman Dojo a Montefiore.
Sei ore di stage dirette dal Maestro Filippo Stabile, venuto apposta dal suo quartier generale di Milano, per i ragazzi più esperti.
La mattina la lezione si è incentrata su varie posizioni tipiche del Brazilian Jiu-Jitsu, per poi passare nel pomeriggio ad approfondire gli attacchi e le difese alle gambe secondo l’arte de Grappilng e del NOGI.
Evento molto atteso e molto importante per i ragazzi più esperti, alcuni di loro futuri istruttori della Hachiman Dojo, che hanno aggiunto altro materiale al loro background tecnico e mentale.
A finire sono stati fatti i classici passaggi di cintura per tutti, ma in particolare l'atleta Nicolò Massaccesi ha ricevuto la sua cintura blu nel Jiu-Jitsu, traguardo veramente importante per gli amanti del settore.
E come ogni anno non è mancato un assaggio delle tipiche specialità enogastronomiche marchigiane al Maestro Filippo Stabile, rimasto come sempre entusiasta.
La palestra EOS FITNESS CLUB di Montefioresi trova in via E. Pound, 17 dove si tengono corsi tutti i giorni, dal lunedì al venerdì di karate per bambini, BJJ, Grappling e MMA per adulti.
Per maggiori informazioni contattare il coach Matteo Fiorentini al 334 3313182.