CSI Recanati 1
Porto Potenza 2
Campionato 2^ ctg., classifica 9^ giornata Girone E
Casette d’Ete 20; S. M. Apparente 18; Helvia Recina 17; Aries Trodica 16; Vigor Macerata 15; Utd Civitanova e Real Porto 13; Atletico Macerata e Telusiano 12, Academy Civ. 11; CSKA Corridonia, Porto Potenza e Colbuccaro 10; Morrovalle 9; Union Picena 7; CSI Recanati 5.
Prossimo turno: Real Porto-CSI Recanati
Villa Musone 3
Osimo Stazione 1
Campionato 2^ ctg., classifica 9^ giornata Girone D
Loreto 23; Sirolese 19; San Biagio e Dorica 18; FC Osimo e AguglianoPolverigi 17; CandiaBaraccola e Villa Musone 12; Ankon 11; SA Castelfidardo 10: Piano S. Lazzaro e Europa 9; Osimo Stazione 8; Atletico Ancona 7; Offagna 4; Colle 1.
Prossimo turno: Offagna-Villa Musone
Il Villa Musone torna al successo e lo fa di fronte ai propri tifosi: un secco 3-1 contro l'Osimo Stazione Five per tre punti fondamentali in classifica. La squadra di mister Luca Monaldi va alla ricerca di punti preziosi in campionato, dopo due sconfitte consecutive nella competizione. La squadra di mister Massimiliano Angeloni insegue i “villans” ad un punto, ed è alla ricerca di punti preziosi.
Partenza equilibrata tra le due compagini con il primo pericolo che arriva da un disimpegno sbagliato da parte dei padroni di casa con Martelli che non ne approfitta, il suo tiro finisce a lato al 5'. Risponde subito il Villa Musone che si porta in vantaggio alla prima vera occasione: al 8' Pandolfi libera Jobe che dal limite dell'area calcia sotto il “sette” per il vantaggio dei padroni di casa. Ancora l'esterno destro protagonista al 18', pericoloso il suo tiro-cross con la difesa osimana in netto affanno a spazzare l'area di rigore, per poi prendere il palo nell'azione successiva sempre sulla fascia destra. Primo tempo a tinte gialloblu con una pressione continua a centrocampo, mentre l'Osimo Stazione Five è rintanato nella propria metà campo con rare sortite offensive. Al 30' bella punizione dai 25 metri di Giuliani, di poco alto sopra la traversa. Jobe ancora protagonista al 32' sempre sulla sua fascia di competenza: con un pallonetto si libera dell'avversario e di prima sfiora la sua doppietta personale, Capotondo è bravo a rinviare la sfera. Primo vero pericolo per la difesa dei villans arriva al tramonto del primo tempo: su calcio d'angolo è Di Stefano ad impattare di testa con la sfera che si impenna sopra la traversa da buona posizione. Prima frazione che si conclude col punteggio di 1-0 per Camilletti e compagni: atteggiamento propositivo con il punteggio che va anche un po' stretto per quello che si è visto in campo.
“Una bella vittoria, importante per il morale e la classifica visto che venivamo da due sconfitte consecutive – afferma mister Monaldi – Avevo chiesto ai ragazzi di rimanere tranquilli e di credere in quello che facciamo, giocando sereni. Nei primi 35-40 minuti lo abbiamo fatto molto bene, poi non è facile tenere certi ritmi per tutta la partita però credo che il risultato sia meritato. Abbiamo sofferto poco e il risultato è giusto”.
VILLA MUSONE: Grottini, Jobe, Castellani, Camilletti, Giuliani, Leone, Cingolani S., Thiam (80' Lorenzetti F.), Pandolfi, Sall Cheick (94' Paoletti), Giuggiolini (87' Coppini) A Disposizione: Dottori, Galassi, Lorenzetti A., Ascani F., Berrettoni, Chervino All. Monaldi
OSIMO STAZIONE FIVE: Capotondo, Di Stefano, Pace (69' Cozzolino), Boncompagni, Vitali, Colombati (82' Magrini), Gioacchini (73' Falcetelli), Zazzarini (86' Baldoni), Urso Russo, Ruggeri (75' Rossini), Martelli A Disposizione: Talevi, Pitturi, Amato All. Angeloni
Arbitro: Falconi di Macerata
Reti: 8' Jobe, 48' Urso Russo (rig.), 66' autogoal Vitali, 85' Pandolfi