Tutto pronto ad eccezione del main sponsor. A due settimane dallo storico debutto nel campionato regionale di serie C la Pallacanestro Recanati non ha ancora individuato una azienda intenzionata a legare il proprio nome alla squadra. Sino ad oggi le trattative avviate non hanno portato frutti. "Continuiamo la nostra ricerca ma cogliamo l'occasione per lanciare un appello all'intera città - dichiara il presidente Francesco Menghini - sarebbe veramente incredibile non avere uno sponsor ufficiale proprio quest'anno che la società partecipa al campionato di serie C, in pratica il massimo torneo regionale. Un palcoscenico che ci consente di avere maggiore visibilità, dal nord al sud della regione.In pratica una ghiotta opportunità per l'azienda che vorrà affiancare il nome della Pallacanestro Recanati".
Nel frattempo prosegue senza intoppi la preparazione in vista del debutto in campionato, in calendario sabato 25 settembre a Porto Recanati.
L'amichevole disputata venerdì contro Pedaso ha fornito interessanti indicazioni a coach Castellani.
"Un buon test anche se il risultato ha sorriso all'avversario - apostrofa il direttore sportivo Francesco Michelini - abbiamo ceduto di soli tre punti al cospetto di un quintetto che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in C/1 e che quest'estate ha ulteriormente arricchito il proprio valore con acquisti di qualità. Un primo approccio che ha dato segnali positivi anche se la squadra deve ancora crescere sotto il profilo dell'intesa, considerati i tanti volti nuovi rispetto alla passata stagione".
Archiviata la prima amichevole, un altra tappa importante di avvicinamento al campionato si consumerà sabato 18 settembre quando al PalaCingolani arriverà la Stamura Basket Ancona che lo scorso anno ha militato in B / Dilettanti. Al termine delle ostilità staff tecnico, atleti e dirigenti raggiungeranno l'agriturismo Raggio Verde per la presentazione ufficiale, alla presenza degli sponsor e delle autorità cittadine. Al vernissage parteciperanno il sindaco Francesco Fiordomo e il delegato allo sport Mirco Scorcelli che coglieranno l'occasione per inviare un sincero in bocca al lupo ai cestisti recanatesi, pronti a farsi onore nell'olimpo della pallacanestro regionale.