Con la trasferta sul campo della "ripescata" Jesina, squadra dal glorioso blasone, inizia la quarta avventura consecutiva della Recanatese in serie D dopo il suo ritorno nella categoria. La società ha vissuto un calcio mercato di ponderatezza, assestando i colpi di qualità all'inizio ed alla fine per coprire i tanti vuoti lasciati dalle partenze di Pica, Salvatelli, Iommi, Fermani, Voinea.

Sono arrivati (nell'ordine da sx nelle foto, unico assente è Pucci), Morbiducci (Osimana), Pucci (Ancona), Marchetti (Real Montecchio), Leopardi (Civitanovese), Roccetti (Chiesanuova) e Basilico (Latina).

La rosa 2010/2011.

Portieri: Canaletti, Loris Cantarini, Riccetti.

Difensori: Siroti, Morbiducci, Maruzzella, Patrizi, Ristè, Torregiani, Bertini, Pucci.

Centrocampisti: Garcia, Moretti, Moriconi, Zannini, Di Marino, Camilletti, Gironacci, Marchetti, Leopardi.

Attaccanti: Cantarini Luca, Sbarbati, Pericolo, Pennachioni, Roccetti, Basilico.

Allenatori: Siroti-Baldoni

La gara di Jesi sarà diretta da Ranaldi di Tivoli, coadiuvato da Grisci di Tivoli e dalla signora Culicelli di Ostia Lido. La Jesina dopo aver superato i play off regionali, ha superato il primo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza, perdendo poi la finale promozione. E' stata ripescata per coprire le tante vacanze di organico della serie D.

La Recanatese viene da una stagione esaltante, culminata con il settimo posto finale in classifica. Obiettivo dei leopardiani una conferma delle buone cose dell'anno trascorso e qualche maggiore soddsifazione. Campionato duro, sarà un girone a 20 squadre, con nobili decadute.

L'organico: Real Rimini, Rimini, Cesenatico, Forlì, Sant'Arcangelo, Recanatese, Jesina, Sambenedettese, Fossombrone, Civitanovese, Teramo, Miglianico, Renato Curi, Atessa, Bojano, Luco Canistro, Venafro, Agnone, Atletico Trivento, Santegidiese.