E’ stata la formazione dell’Osimo Stazione ad aggiudicarsi l’ottava edizione del Memorial “Maurizio Maceratesi”, giovane giocatore ed allenatore recanatese scomparso prematuramente per una grave malattia  e che ha lasciato vivo il proprio ricordo non soltanto dal punto di vista positivo, ma soprattutto sotto il profilo umano.

Scenario della manifestazione il campo sintetico “F.lli Farina”, una nuova sede per un’ iniziativa che ha riscosso un inaspettato successo di pubblico. Al triangolare alla quale hanno partecipato oltre alla squadra vincente anche la Recanatese e il CSI Recanati, ha visto andare in campo nel primo confronto il CSI contro l’Osimo con il successo di questi ultimi grazie al gol partita di Luca Cardinali; nella seconda gara i giallorossi di Siroti e Baldoni hanno prevalso sul CSI grazie ad una rete di Luca Cantarini, che si conferma bomber estivo della squadra, gli ultimi 45' tra  Osimo e leopardiani chiusisi in parità (0 a 0) hanno avuto bisogno dell’appendice dei rigori: più bravi gli ospiti che hanno fallito un solo tiro dagli undici metri e sono andati a segno con Cerbone, Antinori, Paoloni e Baiocchi, per la Recanatese le due realizzazione dal dischetto portano la firma di Morbiducci e Zannini.

A premiare i vincitori il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, presenti anche il vice sindaco Antonio Bravi ed il delegato allo Sport Mirco Scorcelli. Al miglior giovane del Memorial,  Di Marino (nella foto), è andato il Trofeo “M. Rita”.

Un grazie particolare da parte degli organizzatori alle squadre partecipanti, al pubblico e in particolare agli Ultras della Recanatese che hanno messo a disposizione una somma come contributo all’AIL sezione di Ancona, alla cui associazione è stato devoluto l’incasso a offerta della serata.