A pochi giorni dal raduno per la sua prima stagione in A/dilettanti, La Fortezza Recanati perfeziona gli ultimi suoi due acquisti, insieme ad una riconferma e ad una “promozione” dal settore giovanile.
E proprio quest’ultimo aspetto va sottolineato, in quanto la società inizia a raccogliere i primi frutti dell’intenso lavoro nel settore giovani, con l’innesto nella prima squadra del ’94 Andrea Gurini, una guardia-ala di 188 cm.. Gurini si farà le ossa allenandosi con gente esperta e la sua esperienza verrà trasferita poi nel campionato giovanile che disputerà, con la speranza poi di ricavarsi qualche spezzone di gara in A.
La riconferma è invece, come da noi peraltro anticipato, quella di Simone Ercoli, pivot di 196 cm classe ‘80 nato a Recanati. Con lui diventano quattro i riconfermati della stagione passata che ha visto La Fortezza centrare la storica promozione: Chiaramello, Pierini, Silvestrucci. Per Ercoli, 9 gare all’attivo e 17 punti in 52’. Darà il suo contributo se sarà chiamato a scendere sul parquet. Da lodare la sua grande disponibilità a mettersi a disposizione senza pretendere minutaggio.
Fratini arriva con un campionato di A/dilettanti vinto (proviene federalmente dalla Fortitudo Bologna che lo aveva prestato ai siciliani), è una guardia di 188 cm, classe ’90. Già a 16 anni esordisce in A prof e scende in panca in gare europee. Campione d’Italia under 16 nel 2006.
Pozzetti (foto a dx), figlio del secondo di Marsigliani, Sandro,
La Fortezza si raduna il 16 pomeriggio alle 18 al PalaCingolani per iniziare la preparazione.
Capo allenatore Maurizio Marsigliani, assistenti Pozzetti e Tarducci.
Confermati: Chiaramello, Silvestrucci, Pierini ed Ercoli, aggregato Gurini
Arrivi: Dip (Reggio Calabria, B), Mei e Parente (Montecatini, A/dilettanti), Graviano (Cagliari, B), Pederzini (Budrio, B), Fratini (Barcellona Pozzo di Gotto, Lega2 via Fortitudo Bologna), Pozzetti (Stamura Ancona, C).