L'avvio della stagione de La Fortezza, per questa sua prima avventura nells serie A/dilettanti, prenderà il via lunedì 16 agosto con il raduno della squadra al PalaCingolani. Unico assente dovrebbe essere Dip che si aggregherà alla comitiva, al rientro dall'Argentina, il 18.

PalaCingolani che da oggi dovrebbe essere interessato alle "grandi pulizie" insieme al montaggio dei sedili (sono arrivati) della tribuna supplementare che è stata già posizionata.

Al momento sono solo 8 gli atleti a disposizione di Marsigliani: i riconfermati Chiaramello, Pierini e Silvestrucci. A questi vanno aggiunti i nuovi Parente e Mei (da Montecatini, serie A/dil), Dip che rappresenta un ritorno (da Reggio Calabaria, serie B), Pederzini (da Budrio, serie B), Graviano (Cagliari, serie B).

La società al momento non ha ancora comunicato nuovi acquisti ma sembra che ci sia la riconferma di Ercoli, l'arrivo di un under dalla Stamura e la firma di un imprtante contratto con un altro under, dalla serie A, il cui tesseramento è legato ad una questione di firma da parte di chi sia il legale rappresentante della società di provenienza .. che non c'è più! Tra La Fortezza e giocatore il contratto c'è, ma questo non secondario aspetto a monte, frena l'ufficializzazione.

Con questi tre elementi La Fortezza arriverebbe a quota 11 atleti a disposizione, secondo Marsigliani ancora pochi per affrontare una logorante serie A che prevede in questa stagione ben il 50% delle retrocessioni.

Intanto il concentramento di Coppa Italia (La Fortezza Recanati, Goldengas Senigallia, Liomatic Perugia ed Edilcost Osimo), in programma l'11 e 12 settembre, si terrà a Senigallia. Per la compagine di Marsigliani il primo appuntamento, amichevoli a parte, con i due punti in palio.