Se venisse confermata la tipologia di regionalità della stagione scorsa al momento ci sarebbero solo 13/14 squadre aventi diritto e 4/5 posti da coprire.
Sicure di fare la serie D per ora Sambenedettese, Recanatese, Fossombrone, Civitanovese, Venafro, Trivento, Agnone, Teramo, Renato Curi, Miglianico, Atessa, Santegidiese, Luco Canistro, L’Aquila o Campobasso.
Diventano a questo punto sempre più concrete le possibilità di ripescaggio della Jesina in D e i restanti posti in organico potrebbero essere presi da 2 umbre e da una ripescata o tra le retrocesse nelle Marche (Centobuchi)) o in Abruzzo (Morro d’Oro?). Se poi l’Ancona ripartisse dalla D, il quadro sarebbe completo.
Nei primi giorni di agosto la Lega Pro diramerà la composizione dei gironi di 1^ e 2^ divisione. A quel punto nel giro di pochi giorni anche la D chiuderà il cerchio.
Un’attesa comunque snervante per le società che non sanno che tipo di impegno economico (per le trasferte) e tecnico (per la tipologia del girone) dovranno affrontare.