Detto del bel successo di Riccardo Ghedin sulla testa di serie numero 3 del torneo, il ceco Hernych, non è riuscito nell’impresa il sambenedettese Daniele Giorgini che in serata si è arreso allo svizzero Stephane Bohli, numero 2 del torneo e 130 al mondo.

Giorgini, classe 1984, nel 2009 ha vinto due tornei ITF Futures raggiungendo tre finali nel circuito ITF ed i quarti nel Challenger di Sanremo; attualmente è numero 235 e con il Guzzini Challenger ha avuto sempre un buon feeling.

Certo è che anche quest’anno, dopo la cavalcata vittoriosa della passata edizione, lo svizzero Bohli sembra essere in gran forma. Nel match di ieri sera, davanti ad un bella cornice di pubblico, Giorgini è partito molto forte andando a condurre per 4 giochi a 2. Messo alle strette Bohli ha ritrovato convinzione e precisione e con un gioco potente e certamente solido ha impresso alla partita tutto un altro ritmo che, onestamente, Giorgini non è riuscito a tenere.

La partita precedente a questa, sempre sul centrale, aveva visto la vittoria sofferta e arrivata dopo oltre 2 ore di gioco di Tavares sull’altro portoghese (suo compagno nel doppio) per 76(5) 64. Tavares-Bohli è il match dei quarti di finale che si gioca questo pomeriggio, con Bohli che resta favorito anche se lo svizzero dovrà stare particolarmente attento al gioco espresso dal portoghese.

Ma oggi è anche la giornata di altri interessanti partite che decreteranno il passaggio del turno per le semifinali.

Iniziano Ivo KLEC contro Josselin OUANNA. Pronostico aperto con Klec che affronta la testa di serie numero 4 del torneo ma lo slovacco sta giocando bene e ha già fatto vedere di avere i numeri per andare avanti, Ouanna permettendo.

A seguire ancora un derby francese tra David GUEZ e Adrian MANNARINO. Entrambi francesi ma con uno scarto nella classifica mondiale Atp di oltre 100 punti in favore di Guez che si presenta al Guzzini Challenger quale testa di serie numero 1 in virtù della sua posizione Atp al numero 116. Guez finora ha vinto sempre al terzo set: al primo turno con Karanusic, al secondo con Torresi. Che sia in leggera difficoltà? Difficile da dirsi certo è che da oggi le cose si fanno più complicate e dunque vedremo chi riuscirà ad esprimere il gioco migliore.

Gran finale, in serata, con in programma il match di singolare Riccardo GHEDIN – Charles Antoine BREZAC. La partita si preannuncia equilibrata e molto interessante. Ghedin, che sta giocando davvero bene, punta in alto in questo Guzzini Challenger ma Brezac si può tranquillamente dire che è la sorpresa del torneo. Oltre ad andare forte nel singolare, il francese numero 270 al mondo, ha raggiunto la finale nel doppio insieme a Stouff.

Nella serata di ieri hanno vinto il derby contro Charroin/Renard per 63 76(5) che partivano quali testa di serie numero 3.

Oggi si decide l’altra coppia finalista che uscirà dal match tra Delgado/Zovko (testa di serie numero 1) e gli indiani Kumar/Raja.

La finalissima del doppio è in programma per domani sera, sul centrale, alle ore 21.30.