Con il punteggio di 63 75, Riccardo GHEDIN ha vinto sul centrale il match contro il meglio piazzato e testa di serie numero 3, il ceco HERNYCH.
Ghedin, che sta giocando un ottimo Guzzini Challenger ha giocato con precisione ma ha avuto anche il merito di attaccare quando vedeva l'avversario in difficoltà.
Dopo un sostanziale equilibrio nel primo set, dal 3 pari, Ghedin ha messo la freccia lasciando al ceco, numero 136 nella classifica Atp, davvero pochi margini di gioco.
Con il caldo che aumentava il match si è fatto un po' più falloso ma Ghedin è stato molto bravo a non perdere la concentrazione che gli ha permesso di stare attaccato al suo avversario e poi di vincere al rush finale con il punteggio di 75.
Prossimo avversario del romano, il francese Brezac. Con un doppio 63 si è appena conclusa la partita sul campo 3 dove il francese Charles Antoine BREZAC ha superato il giovane lituano Laurnynas GRIGELIS.
Nulla da fare per Grigelis che partiva dalle qualificazioni e dopo un bel percorso si è fermato agli ottavi di finale.
Nella giornata odierna andranno in scena i quattro quarti di finale. Il programma delle sfide, tutte sul centrale, prevede il primo match tra Ivo Klec ed il francese Josselin Ouanna. Sfida dove Ouanna parte con i favori del pronostico ma Klec ha dimostrato di essere cliente scomodo; il secondo quarto di finale è il derby transalpino tra David Guez (testa di serie numero 1, nella foto) e Adrian Mannarino: al contrario di quello che dica il ranking la sfida si presenta equilibratissima. Il terzo quarto di finale, ipotizzabile un inizio intorno alle ore 20, vedrà di fronte il portoghese Tavares allo svizzero Bohli. Infine, la sfida serale che vedrà contrapposto all’azzurro Riccardo Ghedin il francese Antoine Brezac.