Lo svizzero Michael Lammer, già presente nella passata edizione del torneo e n. 213 ATP, ha battuto il belga Desein, testa di serie n. 6 del torneo e n. 164 ATP, col punteggio di 6-3 7-6 (5).
Nel match del serale, alla presenza di un folto pubblico, è sceso in campo sul centrale il francese David Guez, prima testa di serie e n. 117 ATP. Nella partita che lo opponeva al croato Karanusic, dopo aver vinto facilmente per 6-2 il primo set, Guez si è distratto e ha ceduto per 6-0 il secondo set, per poi riprendere la giusta concentrazione e vincere nettamente per 6-0 il terzo e decisivo set. Al passaggio del turno troverà il vincitore dell’incontro tra Stefano Galvani e Federico Torresi, in campo nella tarda mattinata di oggi sul centrale.
Nel torneo di doppio vittoria sofferta per la coppia francese Charron-Renard, testa di serie n.3, contro Gutierrez Ferrol (ESP)-Westerhof (NED) per 1-6 6-2 10-7.
Sempre per quanto riguarda il doppio in serata, alla presenza di tanta gente, il tennista di casa Federico Torresi e lo svizzero George Bastl hanno battuto nettamente per 6-3 6-4 il doppio italiano Giannessi-Giorgini.
Per Alessandro Giannessi, nonostante l’uscita di scena al primo turno anche nel trofeo singolare (fuori per mano del francese Mannarino), l’esordio al
Già dedicato a Raimondo e Virgilio Guzzini, in questa edizione si onora la memoria dei fratelli Pierino, Mariano, Silvio Guzzini, a dimostrazione dell’attenzione costante che il circolo riserva oltre che alla crescita dei tanti ragazzini iscritti alla scuola tennis anche ai giovani tennisti che ogni anno si affacciano a questo importante torneo internazionale.
Di seguito vi riporto il programma odierno. Seguirà un altro comunicato (nel tardo pomeriggio) con i risultati aggiornati.
Singolare mattino e pomeriggio:
Renard – Ghedin, Galvani – Torresi, Grigelis – Sijsling, Miccini – Klec, Hernych – King Turner, Charroin – Tavares, Bastl – Bohli.
Singolare serale (ore 21.30 circa)
Guiterrez Ferrol - Giorgini
Doppio mattino e pomeriggio:
Castagna/Zoppi – Emmrich/Siljestrom, Delgado/Zovko – Karanusic/Tosic, Bemelmans/Mertens – Brezac/Stouff, Grigelis/Stoppini – Galvani/Ghedin
Doppio serale (ore 21.30 circa)
Sousa/Tavares – Dell’Acqua/Piccini Copil/Klec – Kumar/Raja