Di Mirco Scorcelli, consigliere delegato allo sport

Per gli amanti dello sport, in questo fine settimana, nella nostra Città ci sarà l’imbarazzo della scelta. Infatti inizia la manifestazione qualitativamente più importante dell’anno che è il “GUZZINI CHALLENGER” di tennis, torneo al quale prendono parte i migliori tennisti italiani ed europei. Quindi tutte i giorni, fino al 24 luglio, quando si disputerà la finale, sarà possibile godersi, nel piacevolissimo ambiente del centro sportivo “CIRCOLO TENNIS FRANCESCO GUZZINI”, posto in località le Grazie, partite di altissimo livello.

Occasioni uniche per ammirare da vicino grandi campioni che attireranno spettatori ed amanti di questa disciplina, da tutte le città limitrofe.

Domenica alle ore 16,30 presso lo Stadio Nicola Tubaldi, sarà disputato l’11° MEETING DI ATLETICA LEGGERA CITTA’ DI RECANATI, che con 15 gare di varie specialità, vedrà competere i migliori atleti nazionali, come ad esempio, nella gara dei m.1500, si potrà vedere in pista il Campione Italiano Gildo Iannone e tanti altri atleti illustri.

Da non dimenticare il torneo di calcio per bambini “ PREMIER LEAGUE KIDS” che si sta svolgendo tutte le sere presso il Campo F.lli Farina, con 240 bambini che si sfidano in vivacissime partite, dando vita ad uno spettacolo veramente unico, entusiasmante e bello, seguito da numerosissimi spettatori, del quale le finali verranno disputate domenica 18 luglio dalle ore 20,45 in poi.

A ciò si aggiungono, sabato pomeriggio, nella pista ciclabile presso l’azienda “Cooperativa Terra e Vita” gare di ciclismo per giovanissimi con altissima partecipazione di atleti.

Come delegato allo sport esprimo la più ampia soddisfazione per il gran numero di iniziative sportive messe in campo nella nostra città, attività in controtendenza rispetto a quelli che sono i dati emersi in questi giorni sulla stampa nazionale che vedono gli italiani come i più pigri d’Europa in quanto solo il 3% pratica regolarmente l’attività sportiva.

A tutti i partecipanti, un caloroso saluto e benvenuto a Recanati da parte mia e dell’Amministrazione Comunale, alle società promotrici oltre ai complimenti, va un grosso ringraziamento per aver organizzato tali importanti manifestazioni, ed ai cittadini un invito a partecipare agli eventi che, va ricordato, sono tutti gratuiti.