L'A.S.D. Atletica Recanati, in collaborazione con il Comune di Recanati - Assessorato allo Sport, organizza domenica 18 luglio dalle ore 16.30 presso il Campo Sportivo Nicola Tubaldi, l’ "XI Meeting Città di Recanati - Memorial N. Tubaldi", meeting nazionale di atletica leggera.
Prenderanno il via i migliori atleti a livello nazionale e internazionale. Per alcuni atleti sarà l'ultimo banco di prova in vista dei prossimi Campionati Europei in programma a Barcellona dal 26 luglio al 1 agosto.
Molti i big attesi per questa undicesima edizione. Su tutti il Campione Italiano assoluto 2010 nei 1500m Gildo Iannone (Esercito) che cercherà di avere la meglio sul duo dell’Aeronautica Militare De Marco Tiziano e Fabio Lettieri e sui temutissimi fratelli Kabbouri, portacolori dell’Atletica Recanati. Già è partita la caccia al record del meeting, stabilito lo scorso anno da Boit Joseph in 3’46”04.
Gara dei 400m uomini da urlo, con la presenza del detentore del record del meeting
In campo femminile sarà presente sicuramente Donata Piangerelli, Fondiaria-SAI, fresca campionessa italiana nella 4x400m, che non dovrebbe avere difficoltà a vincere i 400m femminili.
Il Meeting 2010 aprirà le porte alle categorie più giovani. Per la prima volta, infatti, saranno presenti competizioni riservate alla categoria cadetti/e, prima categoria a poter partecipare ai campionati italiani.