Verona prende il posto di Pavia in Lega2 e i patavini vengono ammessi alla A/dilettanti.  Un’altra “brutta” notizia per La Fortezza Recanati (nella foto Chiaramello) che vede sempre più profilarsi un suo suo inserimento nel girone centro sud insieme ai vicini cugini di Osimo.

Ricapitolando, in attesa delle decisioni che la FIP assumerà il 17 con la verifica finale delle ammesse ai campionati, il nuovo scenario che si profila al momento è questo.

Girone A

Forlì, Ozzano, Omegna, Brescia, Treviglio, Castelletto Ticino, Trento, Trieste, Pavia, Riva del Garda, Torino, Piacenza, Perugia, Siena,     X     ,       X      .

Girone B

Ostuni, San Severo, Osimo, La Fortezza Recanati, Trapani, Sant’Antimo, Palestrina, Ferentino, Matera, Agrigento, Molfetta, Patti, Massafra, Anagni, Latina, Ruvo.

Le due X nel girone A: una è rappresentata da Montecatini che al momento viene considerata  fuori. Ma in caso di una sua iscrizione, l’altra casella verrebbe coperta dallo spostamento a nord di Osimo il cui posto verebbe preso da Potenza a sud.  Se Montecatini invece è fuori, entrano Senigallia (a nord) insieme a Osimo,  e Potenza che prende il suo posto a sud.

Intanto in giornata La Fortezza dovrebbe annunciare il nuovo secondo allenatore che prenderà il posto di Magrini che nonostante la fiducia confermatagli dalla società non è più in grado di conciliare il lavoro con il maggiore impegno che comporta la serie A/dilettanti.

Notizie anche dal mercato in uscita: Prosperi va a Pedaso in C/2, Di Trani approda al Sant'Arcangelo del coach recanatese Padovano, neo promossa in B, e dove trova l'ex Paluan, Frascione invece sarà nel roster di Civitanova in B.