Terzo colpo di mercato per La Fortezza. Dal Banco di Sardegna Cagliari (serie B) arriva l’under 21 Mauro Graviano (foto a sx), play guardia di 1.83, classe ’89. Graviano, sardo di nascita, scende “in continente” con un settimo posto nella TOP10 di specialità palle recuperate. 9.9 punti di media a partita, 52% al tiro da 2, 23% a quello da tre, 75% ai liberi.

Graviano si aggiunge agli acquisti di Parente da Montecatini (nella foto sotto) e Dip da Reggio Calabria per un roster che già include Chiaranello, Pierini e Silvestrucci. E siamo a sei elementi. Il ds Burdo a questo punto è al 50% della sua “mission” per consegnare a coach Marsigliani una squadra che centri l’obiettivo minimo del sesto posto che, per l’astrusa formula di questa stagione, da la sicurezza al 100% di rimanere nel terzo campionato nazionale. Dal 7° al 10° ci sarebbero gli spareggi (una lotteria), dall’11° in giù ….. patron Pierini nemmeno ne vuol sentire parlare.

Inatnto al PalaCingolani sono iniziati i lavori. Interessano per ora la ristrutturazione dei locali infermieria e sala pesi. Le porte che danno sul campo saranno chiuse e gli atleti accederanno a questi locali  dall’ingressone principale. Questo per consentire lungo tutto lo sviluppo della tribuna elevata, di posizionare la tribuna a livello del parquet per quei circa 300 posti in più per portare ad almeno 1100 i posti complessivi dell’impianto. Sarà chiusa una delle porte che dal parquet serviva di accesso ai bagni mentre l’altra, con delle modifiche, sarà l’ingresso alla nuova tribuna parquet.

Terminati questi lavori di muratura, sarà la volta del parquet e poi verrà montata la nuova tribuna.

E ci sarà da pulire un bel po’ dentro il PalaCingolani dove non mancano delle poco invidiabili ragnatele.