Entro venerdì la Recanatese dovrebbe annunciare i primi  acquisti. Lo assicura il presidente Gambini (nella foto) per nulla preoccupato dalle partenze ma più dalle voci che circolano e darebbero la società in difficoltà economica.

La dirigenza giallorossa conferma lo stesso budget della stagione passata e intende concretizzare almeno 5 colpi di mercato in modo da mattere a disposizione di Siroti e Baldoni una squadra competitiva.

Tra l'altro, opinione diffusa tra molti operatori, le squadre vere e proprie si avranno solo dopo la conferma dei gironi. Dalla Lega Pro alla D ci dovrebbe essere una falcidia tale di società che i gironi potrebbero avere degli stravolgimenti oltre che un mercato più ricco di giocatori rimasti a piedi.

Quindi non è detto che la preparazione della Recanatese inizi ad organico completo, riservandosi la società di vedere cosa succede a diverse squadre che potrebbero d'improvviso vedersi liberati i giocatori.

Al momento hanno lasciato la Recanatese Iommi, Salvatelli, Fermani, Pica, Loris e Luca Cantarini. Servono dunque due difensori di esperienza, una punta, un portiere e un centrocampista di qualità. Da definire le posizioni di Pettinari (prestito dalla Ternana), Voinea (prestito dalla Sangiustese) e di Canaletti, Ristè e Bosco. Elementi che hanno contribuito a centrare una stagione notevole.

Serve comunque gente esperta per affiancare il lancio definitivo in serie D dei giovani Garcia, Maruzzella, Di Marino, Sbarbati, Torregiani. A questi aggiungere gli "indigeni" Patrizi, Zannini e Moretti, quest'ultimo però appetito in Lega Pro.