L'ex allenatore della Recanatese, Roberto Mobili, dopo Fermani, è riuscito a far venire al Tolentino anche Salvatelli e Iommi, elementi di forza per anni dei leopardiani. Tre perdite pesantissime per la società giallorossa che si appresta anche a dire addio alla punta Pica (dovrebbe accasarsi al sud), ai fratelli Cantarini (portiere e punta), al centrocampista Moretti (nella foto), questo richiesto dalla Sangiustese in 2^ Divisione Pro.

Per ora dunque la Recanatese 2010/11 sembra più una stazione di partenza che una di arrivi.

Tra l'altro patron Gambini ancora non ha ufficializzato la riconferma del binomio Siroti-Baldoni anche se assicura che l'accordo c'è.

La società sembra intenzionata a muoversi con cautela intorno e, punto fermo, dovrà essere la valorizzazione dei tanti giovani che sul finale di stagione Siroti ha testato con buoni riscontri.

E' evidente che però tanti giovani allo sbaraglio non si potranno mandare. Se viene confermato l'assetto del girone, ci sarà da cercare qualche giocatore esperto.

L'impressione è che la Recanatese possa anche iniziare la preparazione con un organico ridotto e poi integrare progressivamente.

Ma visto come si stanno muovendo le altre società, la vediamo dura per i giallorossi.