Gli esiti degli spareggi di Eccellenza per la promozione in serie D, insieme ai play out per la permanenza, iniziano a profilare la conferma dello stesso girone della stagione conclusasi.

Tutte le tre formazioni, che per area geografica dovrebbero far parte del girone della Recanatese, sono approdate in finale: Mosciano (se la vedrà con l’Anzio Lavinio); la Jesina (opposta al Nogometni Club Kras di Villa Opicina), il Real Isernia (si gioca la D contro l’Eboli).

Per ora il girone dovrebbe essere così composto: Atessa, Santegidiese, Atletico Trivento, Civitanovese, L’Aquila, Recanatese, Bojano, Olimpya Agnonese, Casoli, Campobasso, Miglianico,  Sambenedettese (neo promossa), Teramo (neo promossa). E saremmo a quota 13.

Visti i risultati di andata dei play out sono per ora rimangono in serie D la Renato Curi ed il Luco Canistro.

A questo punto l’organico arriverebbe a quota 15. Da dove arriveranno le altre 3?

Nell’ipotesi di una triplice promozione di area geografica il girone sarebbe al completo con Real Isernia, Mosciano e Jesina.

In caso di una non qualificata toccherebbe allora al Fossombrone essere inserito nel girone. In caso di due o più non qualificate allora l’organico, non escludendosi un ripescaggio in 2^ Divisione, sarebbe completato con l’ipotesi o umbre o alto laziali. Ma esiste anche la possibilità di inserimento del Bellaria retrocesso dalla 2^ Divisione) e del Cesenatico in finale negli spareggi di Eccellenza per la serie D.

Ancora due domeniche per avere un quadro definito.