Recanati 36

Osimo 69

(4-13, 3-20, 7-20, 22-16)

Alla terza uscita amichevole, la formazione femminile di basket dei coah Tarducci-Massaccesi, incappa in una sconfitta che ci sta tutta di fronte ad avversarie nettamente avanti come preparazione.

Non tragga però in inganno il risultato. Osimo ha meritato per qualità di gioco, corale e nei singoli, la vittoria, ma il ferro ha punito oltre le recanatesi che si viste negare la gioia del canestro da un beffardo rimbalzare della palla in almeno 6/7 occasioni.

La resistenza di Recanati è durata nei primi 2', poi Osimo ha preso il largo e controllato la gara per tre periodi. Nella quarta frazione Recanati si vede premiare dalla tenacia e da un ferro che castiga di meno le soluzioni a tiro tanto che le leopardiane si aggiudicano il periodo.

Buona prestazione comunque nel complesso se si pensa che le ragazze non fanno campionato, si allenano da pochi mesi ma con impegno in vista di prospettive per la prossima stagione.

La grinta poi non manca visto come si fanno largo Zinni e Nasoni nell'area pitturata, mentre Chiusaroli palla in mano è pericolosa ma poco aiutata dalla fortuna. In doppia cifra, 10 punti, la Caporaletti.

Insomma di "materiale" su cui lavorare il tandem Tarducci-Massaccesi lo hanno.