A cura del Villa Musone Calcio

A Villa Musone si gioca il big match della 20esima giornata tra la capolista Villa Musone (nella foto il presidente del Villa, Camilletti) e il Montecosaro che in classifica  è distante un solo punto. Il pubblico è quello delle grandi occasioni: circa 350 spettatori "assiepati" sulle tribune del campo sportivo attendono l'ingresso in campo delle due squadre. In casa Villa Musone il clima non è sicuramente dei migliori: la formazione gialloblù è reduce da due sconfitte consecutive ma nei ragazzi c'è tanta voglia di far bene; nettamente diversa l'aria che si respira in casa giallorossa: gli ultimi tre risultati utili danno morale alla squadra di mister Coppari.
Mister Bernabei ha tutti gli effettivi a disposizione e per la partita ripropone gli undici scesi in campo contro il San Claudio ad eccezione di Piampiani, al rientro dalla squalifica, al posto di Saletti: per il resto sono confermati Baldassarri tra i pali; linea difensiva con Falappa, Carotti, Leonardi e Morbidoni; a centrocampo Papini, Savoretti, Piampiani e Pirani; coppia d'attacco Pesaresi-Scattolini.
Buon avvio dei gialloblù che tengono bene il campo e che nei pressi dell'area avversaria guadagnano una serie di punizioni che però non fruttano occasioni pericolose. Al 25' del primo tempo è Pesaresi a mancare il tocco finale su passaggio dalla sinistra di Papini. Il Montecosaro non ha fretta e aspetta gli avversari nella propria meta campo: in difesa Mazzaferro e compagni non concedono nulla raddoppiando spesso sull'uomo quando è necessario. Primo tempo equilibrato che sembra incanalarsi verso un pareggio a reti bianche quando ad un minuto dallo scadere Antinori trova "il gol della domenica": un errato disimpegno di un difensore gialloblù termina sui piedi del n° 8 Antinori che, lasciato libero di calciare, fa partire un tiro dai 30 metri che colpisce prima il palo interno e poi finisce in rete a Baldassarri battuto.
I ragazzi  di mister Bernabei si spingono in avanti alla ricerca del pareggio ma al 75'  vengono puniti, per la seconda volta, dai giocatori del Montecosaro che approfittando di un'altra disattenzione  danno il via ad un contropiede che dopo una volata di Verdini sulla sinistra viene finalizzato da Costantini per il gol del definitivo 2 a 0.
Nonostante l'espulsione all'83 di Mecozzi, per doppia ammonizione, il Villa Musone non riesce a trovare il gol che avrebbe potuto accorciare le distanze.
Vittoria preziosa per il Montecosaro che scavalca così la compagine gialloblù portandosi in testa alla classifica; sconfitta amara per il Villa Musone che, speriamo, possa essere  riscattata già sabato prossimo contro la Vis Civitanova.