Atessa VdS 1

Recanatese 1

Atessa: Speranza, Boschetti, Scielzo (59' Cogliandro), Rachini, Cirilli, Marotta, Gentili, Ceciarini (49' Morelli), Lazzarini, Miani, Greco (65' Di Marsilio). All. Giandonato 

Recanatese: Cantarini, Ristè, Iommi, Moretti, Patrizi, Fermani, Voinea (65' Di Marino), Bosco (65' Zannini), Pica, Garcia, Sbarbati (85' Pettinari). All. Siroti-Baldoni

Reti: 16' Sbarbati, 78' Miani

 

Senza pressioni la Recanatese gioca la sua gara e mette in difficoltà l'Atessa che cerca assolutamente la vittoria per tentare un disperato aggancio alla vetta. Ma il muro difensivo eretto da Siroti e Baldoni frena le velleità dei locali che devono anche stare attenti ai contropiede leopardiani.

La strategia della Recanatese funziona e alla prima occasione i giallorossi fanno male con Sbarbati. Su azione in profondità dell'Atessa, la Recanatese attua una ripartenza micidiale e su asssit di Voinea, Sbarbati mette in rete.

Locali a testa bassa (tante proteste per due penalty negati nella stessa azione)  ma è Pica, sempre su servizio di Voinea, a mancare il raddoppio al 22'.

Il pareggio atessino arriva nella ripresa al 32' su colpo di testa di Miani che trova il minimo spiraglio per affondare in rete.

Per la Recanatese un pari che permette di avvicinare l'Agnonese. Domenica scontro diretto tra le due, in palio il settimo posto che pur niente non è. Soprattutto per la formazione del presidente Gambini che giornata dopo giornata ha trovato la sua dimensione in questo campionato conseguendo comunque vada domenica una stagione prestigiosa.

 


Campionato Nazionale serie D, risultati penultima giornata


Bojano-L'Aquila 1-1

Chieti-Luco Canistro 1-1

Civitanovese-Real Montecchio 1-0

Elpidiense-Casoli 1-1

Miglianico-Centobuchi 4-0

Morro d'Oro-Santegidiese0-1

Campobasso-Atletico Trivento 0-0

Olympia Agnonese-Renato Curi 1-2


Classifica: Chieti 64, L'Aquila 61, Atessa VdS e Santegidiese 60, Civitanovese 57, Atletico Trivento 56, Olympia Agnonese 50, Recanatese 48, Casoli 44, Campobasso 43, Bojano 41, Miglianico 40, Renato Curi 38, Luco Canistro 37, Centobuchi e Morro d'Oro 36, Elpidiense 15, Real Montecchio 14.

Ci sono già i primi verdetti dopo la certa retrocessione in Eccellenza di Montecchio ed Elpidiense. Il Chieti è promosso in 2^ Divisione. L'Aquila, Atessa e Santegidiese ai play off, per la quarta squadra si decide all'ultima giornata tra Civitanovese e Trivento. In coda Centobuchi e Morro d'Oro certe di fare i play out. Per le altre due squadre, solo una tra Miglianico, Renato Curi e Luco Canistro si chiamerà fuori. Tutto si decide negli ultimi 90'.

Prossimo turno (ultima giornata): Recanatese-Olympia Agnonese; L'Aquila-Atessa VdS; Santegidiese-Bojano; Real Montecchio-Chieti; Centobuchi-Civitanovese; Luco Canistro-Elpidiense; Atletico Trivento-Miglianico; Casoli-Morro d'Oro; Renato Curi-Campobasso