Il duo Lo Cascio-Polverini non si risparmia ed imperversa alla festa de La Fortezza, si celebra la storica promozione in serie Adilettanti di basket, il clima (fuori piove) è però caldissimo all’interno delle sale del ristorante Palazzo Bello dove si ritrovano giocatori, tecnici e dirigenti, uniti ai tifosi per fissare nella mente un momento che rimarrà indelebile per tutti.
I giocatori al centro della sala vengono continuamente circondati da tanti giovanissimi tifosi che cercano l’autografo del proprio beniamino e si coccolano quello “scarabocchio” sulla gigantografia della squadra.
L’atmosfera è bolgesca, Lo Cascio-Polverini ne hanno per tutti e la serata scorre via tra gags, premiazioni ed eccessi a tavola. E’ la festa de La Fortezza più spontanea, libera da orpelli e ufficialità. Anche il sindaco si lascia coinvolgere agitando un fazzoletto in aria insieme alla sala quando si rende onore alla squadra per l’impresa.
Poco prima infatti la società era stata ricevuta in comune da sindaco e giunta per la cerimonia ufficiale nella quale tutti i protagonisti della promozione in Adilettanti sono stati premiati.
Un momento che ha visto due riconoscimenti speciali, uno a Pierini quale miglior realizzatore del campionato e a capitan Caldarelli, bandiera della squadra ed alla sua seconda promozione con Recanati.
Due promozioni le incassa anche patron Pierini, coach Marsigliani è invece alla terza vittoria con Recanati: dalla C/2 alla C/1, dalla C/1 alla B, dalla B alla Adilettanti.
A loro la giunta ha conferito la cittadinanza benemerita sancita con la consegna del particolare attestato.
Nel corso del suo intervento in comune il sindaco Fiordomo ha rilevato il particolare buon momento per gli sport di squadra cittadini non nascondendo la carenza di impianti e la necessità di interventi urgenti su quelli esistenti ma per i quali sono stati già programmati interventi.