Come scuola calcio qualificata sono stati autorizzati alla Recanatese due incontri, il primo tenutosi nei giorni scorsi sul tema “La traumatologia del calcio nel giovane atleta. Il ruolo del dirigente e del tecnico”. Relatore Andrea Foglia, Fisioterapista laureato in Fisioterapia dello Sport presso l’Università di Nizza; oltre agli addetti ai lavori, ai dirigenti e agli accompagnatori della Recanatese, presenti all’iniziativa anche dirigenti e tecnici di alcune società affiliate a quella giallorossa come Porto Recanati e Salesiana Vigor di Civitanova Marche. Il prossimo incontro è in programma domani, giovedì 15 aprile ( ore 18,30 Sala del Mutilato a Recanati) e tratterà il tema “La corretta metodologia di insegnamento per il calcio dei bambini”. Relaziona Floriano Marziali, Coordinatore Federale Settore Giovanile Scolastico Regionale delle Marche.
L’Associazione Sportiva Culturale Ricreativa “Cuore Giallorosso”, in collaborazione con Usd Recanatese, ITIS di Recanati, Aiac e l’Associazione “Non solo Vincere”, organizza il terzo incontro della seconda edizione di “Formazione…… in campo”, aggiornamento tecnico rivolto a tutti gli allenatori e i Responsabili Tecnici del settore giovanile delle Marche. Negli appuntamenti precedenti sono state trattate le tematiche relative a ”L’allenamento della transizione. Esperienze Usd Recanatese”, relatori i mister della Recanatese Paolo Siroti, e Stefano Baldoni; e "Superiorità e imprevedibilità sulle corsie laterali in fase di possesso" tenuto da Andrea Stramaccioni, tecnico degli Allievi Nazionali A.S.Roma.
Lunedì 19 aprile verrà invece affrontato il tema “Le esercitazioni tecnico-tattiche specifiche per il miglioramento dei reparti di squadra”. A relazionare il mister della Primavera F.C. Internazionale, Fulvio Pea . Alle ore 15 verrà svolta la parte teorica del programma presso l’Aula Magna dell’ITIS “Mattei” di Recanati ( via Brodolini), mentre la parte pratica avrà inizio alle ore 17 presso il campo di calcio “F.lli Farina” di viale Battisti. Per ulteriori informazioni contattare il sito internet www.usrecanati.eu o il numero telefonico della sede del Settore Giovanile della USD Recanatese 071.7570359.