Mancano cinque gare alla fine del campionato di serie D e la Recanatese ha gli stessi punti della scorsa stagione a questo stesso momento del torneo.
Soddisfazione dunque nel clan giallorosso per gli ampi margini di miglioramento che la squadra ha a disposizione in questo finale di campionato che può regalare ulteriori soddisfazioni.
Giocare senza l’assillo di dover fare risultato ad ogni costo consente alla squadra di Siroti e Baldoni di sopperire al cronico accanimento della sfortuna in termini di infortuni. Anche domenica, per esempio, la squadra ha dovuto sopperire all’indisponibilità della punta Pica che comunque era pronto a bordo campo (nella foto) a dare il suo apporto in caso di estrema necessità, anche s esi è preferito non rischiare di compromettere il suo rientro a tempo pieno già dalla trasferta di Campobasso.
“I punti contro Casoli –commenta patron Gambini- sono arrivati in un momento del campionato per noi abbastanza positivo. I ragazzi hanno costruito un crescendo di risultati che credo siano a questo punto eccezionali. L’obiettivo che ci eravamo prefissati lo abbiamo raggiunto. L’avvio difficile del campionato poteva aver creato qualche perplessità ma sapevamo che era solo un momento no, che il valore tecnico della squadra c’era, e che sarebbe uscito fuori. Ora con un punto in più rispetto alla stagione precedente non possiamo che salire ancora”.
Parlare di play off è utopia, ma di agganciare almeno quel sesto posto che sarebbe il primo subito dopo l’elite che conta, appare un obiettivo su cui puntare e i giocatori ci credono. Per i riflessi filrmati di Recanatese-Casoli, clicca sulla foto della rete di Garcia.
La Recanatese sarà di scena domenica a Campobasso, campo difficile ma non più temibile come un tempo viste le sette sconfitte interne e i due pareggi subiti dai molisani. Recanatese che mantiene il primato di più ermetica difesa dalla A alla D.
Intanto peggiorano a vista d'occhio le condizioni del "Tubaldi" dove è più facile farsi male che giocare.
Moretti in azione lascia filtrare un passaggio tra due avversari
Il guizzo di Garcia che supera il portiere e va in goal