Con il recupero tra Agnonese e Civitanovese (2-2) la classifica del giorne di serie D torna ad assere completa. La Recanatese non vede allontanarsi troppo i molisani che restano, insieme ad Atletico Trivento, gli avversari più prossimi che la precedono per tentare di agguantare un sesto posto in classifica che coronerebbe una stagione, nata in sordina per via di un avvio non tanto stentato quanto avaro di punti, che sta dando nella parte finale parecchie soddisfazioni al clan giallorosso che, in talune occasioni, ha dovuto farsi carico di una squadra alle prese con tanti infortuni.

Il più serio certamente quello a Pettinari, ma la sfortuna non ha risparmiato neppure Pica che al momento è riuscito a mettere dieci palloni alle spalle del portiere.

La lunga pausa pasquale ha permesso ai giocatori di ritemprarsi in vista del rush finale di campionato.

Si riparte domenica in casa contro il Casoli, battuto a domicilio all’andata. Gli abruzzesi sono tre lunghezze dietro i leopardiani ed in trasferta hanno colto 8 risultati positivi (4 vittorie, 4 pareggi) e sei sconfitte. Squadra che in trasferta prende molte reti ma ne segna anche altrettante.

La formazione di mister Siroti cerca il quarto risultato utile consecutivo per andare a sedersi nei piani alti della classifica.

Da qui al termine del campionato la Recanatese oltre al Casoli (domenica, si gioca alle 15), nell’ordine affronterà Campobasso (fuori), L’Aquila (casa), Renato Curi (casa), Atessa (fuori), Agnonese (casa). Un calendario con impegni proibitivi contro due formazioni impegnate per la promozione (L’Aquila e Atessa).

Con il recupero questa la nuova classifica: L’Aquila e Chieti 54, Santegidiese 53, Atessa VdS 52, Civitanovese 49, Atletico Trivento 45, Olympia Agnonese 44, Recanatese 42, Campobaso 40, Casoli 39, Bojano 35, Centobuchi 34, Miglianico 33, Luco Canistro 32, Morro d’Oro 27, Renato Curi 25, Real Montecchio ed Elpidiense 12.