la_Fortezza

Sarà la coppia Benatti di Medolla (MO) e Soavi di Casalecchio sul Reno (BO) a dirigere domenica (palla a due alle 18 al PalaCingolani) La Fortezza Recanati-Senigallia, gara che rappresenta l'inizio della fase ad orologio. Per La Fortezza una vittoria significherebbe la promozione matematica in serie A. Le altre tre gare sarebbero poi una formalità.

La squadra ha ripreso ieri la preparazione con intensità. Smaltite le tossine pasquali e della fase finale di Coppa Italia.

derby7Questa sarebbe già potuta venire il 28 marzo ma a Fossombrone la squadra è apparsa "troppo" con la testa già ai possibili festeggiamenti. "Fallito" il primo match ball, La Fortezza ora ne ha ben quattro a disposizione ma nel clan gialloblù è forte la concentrazione sulla partita contro Senigallia per chiudere la pratica promozione. La sensazione è netta: vincere contro gli adriatici e non attendere la malleabile Stamura.

La formazione di coach Marsigliani è reduce dalla fase finale della Coppa Italia e nelle tre gare disputate (a parte un terzo periodo da dimenticare nella gara finale contro Moncalieri, nella foto Pierini vs Soave) ha fatto valere il suo tasso tecnico, cedendo solo ai piemontesi per via di una frazione negativa.

Gli osservatori presenti hanno evidenziato la bontà del gioco dei leopardiani e parlato delle finale di Coppa Italia come di un gustoso anticipo di serie A anche se difficilmente Moncalieri e Recanati finiranno nello stesso girone.

La tifoseria è in gran fermento e patron Pierini rinnova un appello a far sentire il calore della città alla squadra. Si annuncia anche una buona presenza di supportes senigalliesi sugli spalti. Anche in riva al Misa c'è attesa per questa gara come testimonia il sito ufficiale del Senigallia che in home page dedica diverse foto al derby di regulars season (foto sotto).

derby3