La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario ufficiale delle quattro giornate della fase ad “orologio” al cui termine una squadra salirà direttamente in serie A. Come noto a La Fortezza Recanati basta vincerne una e salire di categoria. Questi gli incontri.

Domenica 11 aprile ore 18, La Fortezza Recanati-Goldengas Senigallia

Mercoledì 14 aprile ore 21 Stamura Ancona-La Fortezza

Domenica 18 aprile ore 18 La Fortezza-Chieti

Domenica 25 aprile ore 18 Texa Roncade-La Fortezza


Per leggere il calendario completo clicca sul logo


Dietro sarà bagarre per arrivare nella migliore posizione finale di classifica dal 2° al 9° posto per poi affrontare la griglia play off con il vantaggio delle partite decisive in casa. Ricordiamo infatti che ci sarà in ballo una seconda promozione tra Girone A e Girone B.

Nel clan de La Fortezza la sconfitta di Fossombrone, gara dalla quale doveva venire invece quella vittoria per la promozione anticipata, è stata metabolizzata. Le prestazioni in Coppa Italia contro Corno di Rosazzo e Viola Reggio Calabria lo hanno dimostrato, soprattutto il livello di gioco espresso contro i calabresi dell’ex Dip (nella foto in azione, per gentile concessione di reggioacanestro.com). Ora c’è più di una settimana per rigenerarsi (tre partite in tre giorni pesano) e pensare a come affrontare Senigallia.

Non è una partita facile. Gli adriatici di Regini sono tosti e proprio questo motiva il roster de La Fortezza (ad di là di certa nota rivalità) di centrare la serie A contro di loro.