Agevole successo casalingo della Tarducci Recanati con il Picchio Civitanova: 79 a 49 il finale di una gara controllata bene fin dall’inizio dalla squadra di coach Formentini.
I parziali testimoniano l’andamento dell’incontro: 23 a 15 nel primo quarto, 46 a 25 all’intervallo, 60 a 38 alla fine del terzo periodo. I recanatesi hanno mandato in doppia cifra di realizzazione quattro giocatori e in addirittura in sette hanno avuto una valutazione da 9 in su, a riprova di una buona prestazione corale.
Quando mancano quattro giornate alla fine, la Tarducci ha sei punti di vantaggio sui rivali e deve ancora giocare tre partite: vantando il confronto diretto favorevole, per fallire l’accesso alla C Regionale, i recanatesi dovrebbero perderle tutte e, contemporaneamente, Castelfidardo (che ha già osservato il turno di riposo) dovrebbe vincere tutte le quattro gare che le restano. La situazione è quindi favorevole, il traguardo è vicino, ma non è stato ancora tagliato.
La Tarducci potrà trovare i due punti che ancora le mancano nella insidiosa trasferta di Fabriano (venerdì 9 aprile, dopo la pausa pasquale).
Tarducci Impianti Recanati: Provenziani 8, Ottavianoni 19, Magnaterra 2, Casali, Ercoli 14, Sorrenti 14 (nella foto), Cuna 8, Mazzieri 11, Santoni 3, Maggini (all.re Fabrizio Formentini).
La classifica per le prime posizioni: Tarducci Impianti Recanati 44, Castelfidardo 38, Castelraimondo 32, Ascoli 30, Elpidiense 28. …. (Castelfidardo, Castelraimondo e Ascoli Piceno una partita in meno).