Agevole successo casalingo della Tarducci Recanati con il Picchio Civitanova: 79 a 49 il finale di una gara controllata bene fin dall’inizio dalla squadra di coach Formentini.
I parziali testimoniano l’andamento dell’incontro: 23 a 15 nel primo quarto, 46 a 25 all’intervallo, 60 a 38 alla fine del terzo periodo. I recanatesi hanno mandato in doppia cifra di realizzazione quattro giocatori e in addirittura in sette hanno avuto una valutazione da 9 in su, a riprova di una buona prestazione corale.
La vittoria non è ancora sufficiente per la promozione matematica: Castelfidardo, infatti, ha avuto la meglio in casa sulla coriacea formazione di Camerata Picena, che aveva reso la vita difficile anche alla Tarducci due settimane fa. I fidardensi hanno prevalso dopo un tempo supplementare, con gli ospiti camerti che hanno anche avuto la palla della vittoria allo scadere del tempo regolamentare.
Quando mancano quattro giornate alla fine, la Tarducci ha sei punti di vantaggio sui rivali e deve ancora giocare tre partite: vantando il confronto diretto favorevole, per fallire l’accesso alla C Regionale, i recanatesi dovrebbero perderle tutte e, contemporaneamente, Castelfidardo (che ha già osservato il turno di riposo) dovrebbe vincere tutte le quattro gare che le restano. La situazione è quindi favorevole, il traguardo è vicino, ma non è stato ancora tagliato.
La Tarducci potrà trovare i due punti che ancora le mancano nella insidiosa trasferta di Fabriano (venerdì 9 aprile, dopo la pausa pasquale).
Tarducci Impianti Recanati: Provenziani 8, Ottavianoni 19, Magnaterra 2, Casali, Ercoli 14, Sorrenti 14 (nella foto), Cuna 8, Mazzieri 11, Santoni 3, Maggini (all.re Fabrizio Formentini).
La classifica per le prime posizioni: Tarducci Impianti Recanati 44, Castelfidardo 38, Castelraimondo 32, Ascoli 30, Elpidiense 28. …. (Castelfidardo, Castelraimondo e Ascoli Piceno una partita in meno).