Tecnolegno Fossombrone 79
La Fortezza Recanati 56
(18-20, 21-11, 20-13, 20-14)
Fossombrone: Gattoni 4, Mancinelli 3, Donnini, Bigi 26, Paci, Silimbani 8, Barantani 11, Basili, Bartolucci 19, Benevelli 8. All. Renzi
La Fortezza: Silvestrucci 2, Caldarelli 4, Viale, Pierini 18, Baldoni 4, Frascione 6, Chiaramello 8, Grimaldi, Prosperi 1, Di Trani 13. All. Marsigliani
Per le statistiche di gara clicca sul logo
Per la classifica finale della regular season clicca sul logo
Per le TOP 10 finali di regular season clicca sul logo
Primo periodo. Fase molto equlibrata con due quintetti che si equivalgono sul piano del gioco. Ci mette carattere ed impegno Fossombrone che cerca con maggiore incisività il canestro. Recanati controlla agevolmente ma qualche sbavatura lascia pensare. Locali che devono fare il ritmo per mantenere il controllo di una gara che devono assolutamente vincere. Barantani guida i suoi mentre Chiaramello giganteggia sull'altro versante. Bigi (Fossombrone) e Di trani i più effiaci al tiro. Recanati sempre avanti nella frazione. Tensione che però si evidenzia per la posta in palio a scapito della precisione nelle soluzioni al tiro che puniscono oltremodo per la scarsa efficacia La Fortezza.
Secondo periodo in cui Fossombrone mette la testa avanti mentre La Fortezza peggiora le sue percentuali al tiro. E' una frazione che premia giustamente i locali che dopo 15' sono avanti di tre e chiudono con +8 prima del riposo lungo. Le valutazioni dei singoli del Fossombrone salgono a dimostrazione della grande intensità che gli uomini di Renzi mettono in campo. Stabili quelle de La Fortezza che subisce l penetrazioni e le soluzioni nell'area pitturata degli avversari. Bigi 10 punti, Pierini 11 i più prolifici. Pierini e Di Trani a due cifre nella valutazione con Bigi che regge il passo sulla sponda pesarese. Fase che si chiude con 46% al tiro per Recanati, 39% Fossombrone. La differenza la fanno i tiri liberi con Fossombrone che ne ottiene di più.
Terzo e quarto periodo che sono un incubo per La Fortezza. Fossombrone reattivo in difesa e sotto le plance. La palla gira velocemente dal perimetro. I locali accelerano con delle felici serie da tre. La Fortezza "esce" dalla partita e Fossombrone dilaga.
Delusione nel clan recanatese ma la consapevoloezza che una stagione in testa qualche tossina e un accumulo di tensione la possono lasciare. Se poi ciò avviene nella gara topica, ci può stare.
Squadra che però un approccio non convincente alla gara lo ha evidenziato. Tifosi saliti a Fossombrone delusi. Festa rinviata ad una delle quattro gare della fase ad orologio. Per andare in serie A basterà vincerne solo una.