Di Giuliana Lucarini
Prova di carattere delle nostre ginnaste Celeste Zallocco e Giulia Grufi che quest’anno, vestita la maglia della GM75, sono salite sul terzo gradino del podio nel Campionato Regionale Lombardo valido per l’ammissione alla finale Nazionale del Campionato di Serie B di Ginnastica Artistica Femminile.
Brillante prestazione di Celeste Zallocco alle parallele e al corpo libero che insieme a compagne Silvia Spoldi, Maria Del Mar Perez e Federica Carenini (Ginnastica Bollate) hanno ottenuto anche il sesto punteggio a livello Nazionale nella speciale classifica che per la qualificazione viene stilata sulle gare regionali svolte nei vari Comitati.
Bene anche Giulia Grufi che è scesa a rinforzo della seconda squadra con l’obiettivo dei tecnici Giuliana Lucarini e Massimo Porro di qualificare in finale proprio tutta la delegazione composta ,inoltre, da Chiara Capozucca (Virtus Macerata) Daniela Arruffati, Martina Cesaris e Lisa Malloggi.
Doppio obiettivo raggiunto e soprattutto la soddisfazione di aver creato un gemellaggio sportivo che va a vantaggio delle nostre ginnaste più “esperte” pur che ancora giovanissime, ma sempre alla ricerca di nuovi e incoraggianti stimoli e motivazioni per coltivare l’esperienza ginnico-agonistica.
L’appuntamento nazionale è fissato per Sabato 8 Maggio con una doppia gara che, ci auguriamo tutti, attende le nostre ginnaste. In palio la posta è alta : la promozione in serie A2 può essere alla portata di tutti noi. Basta crederci e lavorare sodo.
Forza allora ed in bocca al lupo!!!
Nella foto: La squadra della GM75 al completo con i tecnici Massimo,Giuliana ed Andrea, e la premiazione